Soccer

LFC face reunion with former coach after first cup draw of 2024/25


Il Liverpool incontrerà un volto noto nell'EFL Trophy della prossima stagione, ora noto come Bristol Street Motors Trophy, dopo il sorteggio dei gironi avvenuto giovedì.

I Reds sono arrivati ​​agli ottavi di finale di questo torneo per la prima volta la scorsa stagione, il loro primo successo in cinque tentativi e punteranno ad andare oltre nel 2024/25.

Ma l'ex responsabile dei giovani Neil Critchley cercherà di ostacolarli poiché la sua squadra, il Blackpool, è stata inserita nello stesso girone dell'Under 21 del Liverpool.

Critchley ha trascorso sette anni nell'accademia del club, anche come allenatore dell'Under 21, e dopo aver diretto una partita in prima squadra Jurgen Klopp e la sua prima squadra è partita per la pausa di metà stagione.

Negli anni successivi alla sua partenza dal Liverpool, Critchley andò al Blackpool, Aston VillaQPR e poi di nuovo al Blackpool, dove è pronto per un'altra stagione con l'obiettivo di raggiungere la promozione in Championship.

Ma potrebbe anche mettere a fuoco qualche trofeo visto che la sua squadra prenderà parte al Bristol Street Motors Trophy, che li ha visti sorteggiati contro il Liverpool U21 nella fase a gironi.

BLACKPOOL, INGHILTERRA - Martedì 10 ottobre 2023: il manager del Blackpool Neil Critchley durante la partita dell'English Football League Trophy Northern Group A tra il Blackpool FC e il Liverpool FC Under-21 a Bloomfield Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

  • Blackpool – Lega Uno
  • Crewe Alexandra – Lega Due
  • Harrogate Town – Lega Due

Anche Crewe Alexandra e Harrogate Town, entrambe in League Two, sono nel Gruppo E, che inizierà a settembre.

Il Liverpool è uno dei 16 premier League e club del campionato con una squadra giovanile in gara, un'esperienza che si è rivelata un'esperienza inestimabile per le giovani generazioni.

I Reds sono stati coinvolti per la prima volta nella competizione nel 2019 e ci sono volute 13 partite perché i Reds vincessero la loro prima partita nella competizione, arrivata solo la scorsa stagione.

Nella stessa stagione, il Liverpool arrivò per la prima volta alla fase a eliminazione diretta e, anche se cadde al primo ostacolo, la competizione diede più di quanto servisse al club.

Espone i giovani giocatori alle esigenze del calcio professionistico ed è stato un trampolino di lancio per numerosi laureati dell'accademia, tra cui Stefan Bajcetic, Bobby Clark, James McConnell E Lewis Koumas.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *