Soccer

Midfielder departs LFC on free transfer – new club already confirmed


Uno di Jurgen KloppI debuttanti dell'accademia hanno trovato un nuovo club dopo il suo rilascio dal Liverpool questa estate, con Melkamu Frauendorf ritorno in Germania per una squadra di seconda divisione.

Il ventenne è arrivato dall'Hoffenheim nel 2020 e ha giocato prevalentemente per l'accademia, ad eccezione di due partite per la prima squadra, che includevano un inizio contro il Derby nel Coppa di Carabao.

L'ultima stagione di Frauendorf è stata rovinata da un infortunio e successivamente è stato rilasciato quest'estate, rendendolo libero di trovare un nuovo club per continuare la sua carriera.

E il centrocampista non ha perso tempo, firmando per l'Hannover 96, squadra della 2.Bundesliga. Inizialmente farà parte del gruppo Under 23, anche se la porta sarà aperta per lui per fare un salto di qualità.

Marcus Mann, direttore sportivo dell'Hannover, spiegato: “Con la promozione dell'Under 23 in 3a divisione, abbiamo potuto mostrargli la strada per farsi strada nel calcio maschile in Germania e mettersi alla prova ad un buon livello.

“Se ci riesce, la porta è aperta per lui, come per tutti, per entrare in cima.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 luglio 2022: il manager del Liverpool Jürgen Klopp (a destra) e Melkamu Frauendorf durante il riscaldamento pre-partita prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e RC Strasbourg Alsace ad Anfield. Lo Strasburgo ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il ventenne è un nazionale giovanile tedesco, ha molto ritmo e ha mostrato un'etica del lavoro incessante durante tutto il suo tempo con l'accademia del Liverpool.

Dopo aver ottenuto il suo trasferimento gratuito, Frauendorf ha dimostrato la mentalità che il 96 sarà felice di avere tra le sue fila, affermando: “Sono molto felice di avere la possibilità di tornare in Germania e di avere l'opportunità di giocare nella terza divisione all'Hannover 96.

“Le prospettive che il 96 può offrire a un giovane giocatore con condizioni di prima classe nell'accademia e naturalmente grazie alla costellazione con l'U23 nella terza divisione sono davvero eccezionali rispetto agli altri club in Germania”.

Frauendorf è stato uno degli otto laureati dell'accademia ad essere rilasciati dal Liverpool quest'estate, una lista che includeva anche Adam Lewis, 24 anni e Mateusz Musialowski20.

Tanti auguri, Melkamu!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *