Soccer

Why Newcastle may no longer need to sell Gordon after transfer offer


Al Liverpool è stata offerta l'opportunità di firmare NewcastleAnthony Gordon, ma ha rifiutato l'occasione, e sembra che la pressione per vendere sia allentata per i Magpies tra accordi altrove.

COME segnalato sabato entro Questo è AnfieldCon David Lynch, i Reds hanno rifiutato un'offerta per garantire Gordon in un accordo che ha visto Newcastle desideroso di avere Jarell Quansah andare dall'altra parte.

L'atto di disperazione delle Gazze è avvenuto nel momento in cui hanno dovuto conformarsi alla premier Leaguedelle regole di profitto e sostenibilità (PSR) entro la scadenza del 30 giugno.

Le perdite del club sono limitate a 105 milioni di sterline in un periodo di tre anni e non si sa quanto lontano Newcastle provengono da quella cifra, anche se cercare di vendere giocatori chiave ha fornito una guida sufficiente.

La necessità di cedere Gordon sembra essere diminuita del tutto, dopo Brighton ha accettato di separarsi da circa 33 milioni di sterline per Newcastle l'ala Yankuba Minteh, secondo il Atletico.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 1 gennaio 2024: Anthony Gordon del Newcastle United durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Newcastle United FC il giorno di Capodanno ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si prevede che anche Elliot Anderson suggellerà un trasferimento Foresta di Nottingham per aggiungere ulteriori fondi alle casse dei Magpies.

Dopo che l'accordo per Minteh è stato reso pubblico, Keith Downie di Sky Sports ha dichiarato: X che era “improbabile che fosse sufficiente a soddisfare le regole del PSR”, ma che ulteriori vendite non sarebbero state per “[Alexander] Isak e Gordon.”

IL Telegrafoè Luke Edwards corroborato quella posizione con una “grande fetta del deficit” ora rimossa, aggiungendo che “ho sempre sostenuto che non avrebbero mai venduto Isak o Gordon in questa finestra temporale”.

La punizione per il mancato rispetto delle regole del PSR sarà una detrazione di punti, come abbiamo visto con Forest e Everton la scorsa stagione, e a meno che non ci sia un cambiamento significativo negli eventi domenica, Gordon sembra ora essere fuori dal tavolo.

Sarebbe stato interessante vedere se Newcastle aveva presentato ai Reds un'offerta migliore se il club l'avesse perseguita, come è noto ammiratori di lunga data del 23enne.

Gordon, attualmente con la squadra inglese agli Europei, è un tifoso del Liverpool da bambino e ha iniziato la sua carriera giovanile nel club prima di essere rilasciato all'età di 11 anni e unirsi L'Everton.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *