Soccer

Goalkeeper returns to LFC after turbulent loan spell ends early


Dopo meno di sei mesi, Marcelo Pitaluga ha visto il suo periodo di prestito interrompersi bruscamente dopo un periodo difficile in Irlanda, conclusosi con sole sette presenze.

Il 21enne ha siglato un passaggio allo St Patrick's Athletic a gennaio, un club che ha permesso al collega portiere dei Reds Vitezslav Jaros per eccellere nel 2021.

Ma mentre Jaros sollevava un trofeo per loro, Pitaluga faceva fatica a trovare forma e sicurezza, e dopo qualche errore di troppo le sue possibilità di migliorare in campo erano diventate inesistenti.

Venerdì, il nuovo capo del St Pat, Stephen Kenny, ha confermato che il contratto di prestito del giovane portiere è stato rescisso in anticipo, detto: “Abbiamo salutato Marcelo, un ragazzo eccezionale e una bella carriera davanti a lui, credo.”

Si prevedeva che il brasiliano sarebbe rimasto nel club irlandese fino a novembre (la stagione va da febbraio a novembre), ma è tornato al Liverpool dopo meno di sei mesi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 5 ottobre 2023: Il portiere di Liverpool Marcelo Pitaluga durante la partita della seconda giornata del Gruppo e della UEFA Europa League tra il Liverpool FC e l'Union SG ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pitaluga ha iniziato le prime quattro partite di campionato della stagione di St Pat, ma un pieno di errori La sconfitta per 3-1 contro il Waterford fu l'inizio della fine: avrebbe giocato solo un'altra volta in una partita di coppa.

Con un precedente periodo in prestito alle spalle, con il club di ottava divisione del Macclesfield nel 2022/23, per Pitaluga è stata una sfida ritrovare i suoi piedi, e ora il Liverpool spera di ritrovare la sua fiducia nel pre-campionato.

Ha diritto a occupare uno spazio locale nel premier Leaguequindi c'è un'opportunità con il Liverpool la prossima stagione, ma non sarebbe una sorpresa vedere un altro prestito in programma.

Pitaluga è stato in precedenza sempre presente negli allenamenti della prima squadra del Liverpool, lavorando al fianco del connazionale Alissonpiù gli allenatori John Achterberg, Jack Robinson e Claudio Taffarel.

Achterberg e Robinson non sono più nel club, ma Slot di Arne ha nominato Fabian Otte come nuovo allenatore dei portieri, il 33enne che lo raggiungerà dopo il suo lavoro con gli Stati Uniti in Copa America.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *