Soccer

Lijnders has just won his 1st 'game' in charge of new club



Pepijn Lijnders ha viaggiato da solo dopo aver assunto il ruolo di capo allenatore della Red Bull Salisburgo, e la sua vita in Austria è iniziata in modo vincente questo fine settimana.

L'olandese ha rinunciato al titolo di vice allenatore al Liverpool alla fine della scorsa stagione per affermarsi in un posto di vertice, e ha portato con sé Vitor Matos e Andreas Kornmayer.

Il trio ha scambiato il Merseyside con il Salisburgo e la loro pre-stagione è già in corso poiché la loro stagione inizia il 2 agosto, quindici giorni prima del premier League.

È in corso un ritiro di allenamento a Saalfelden, località non nuova per i Lijnders, e il programma prevede una serie di amichevoli, la prima delle quali si è svolta sabato contro la squadra tedesca di terza divisione SpVgg Unterhaching.

Come abbiamo visto sotto Jürgen Klopp, Lijnders ha nominato due XI diversi per ogni metà della partita. Il Salisburgo ha concluso il primo tempo con un vantaggio per 2-0 e ne ha aggiunto un terzo nella ripresa vincendo 3-0.

Il 41enne ha schierato una formazione 4-3-3 e l'identità che vuole dalla sua squadra non sorprenderà i Reds: l'intensità.

Discutendo della vittoria con il Salisburgo Sito ufficialeLijnders ha dichiarato: “Volevamo rinchiudere gli avversari nella loro metà campo, pressarli e far valere la nostra intensità.

“Abbiamo chiesto molto ai giocatori con queste temperature e dopo una settimana di allenamento davvero dura. Dobbiamo ancora trovare la nostra strada, ma avevamo una buona energia, un buon ritmo e un buon linguaggio del corpo.

“Questo è l’atteggiamento con cui vogliamo dominare le partite”.

Ha preso molte lezioni dal Liverpool e ha già discusso come li vuole vedere in azione a Salisburgo, dal gruppo dirigente al focus sui giovani.

Anche se si tratta solo di una partita pre-campionato, e la prima, Lijnders trarrà senza dubbio fiducia dalla sua prima partita a Salisburgo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *