Soccer

Arne Slot faces tricky start to life at Liverpool – but time on his side


Mancano solo 44 giorni dal primo giorno di pre-campionato del Liverpool alla partita inaugurale, ed è giusto dire che il club ha molto di caselle da spuntare da qui a quel momento per aiutare il nuovo manager.

Lo sappiamo tutti Jürgen KloppL'uscita di scena ha innescato l'addio di personaggi chiave dello staff tecnico e dietro le quinte, portando persino il club a ricoprire ruoli pubblicitari su LinkedIn.

Il rivolgimento all'AXA Training Centre è stato enorme e ha lasciato pochi reparti intatti, una svolta degli eventi prevedibile nell'era post-Klopp, ma comunque spiacevole.

Il Liverpool ha un nuovo allenatore che si occuperà del suo incarico più importante fino ad oggi, il primo al di fuori della sua natia Olanda, e quest'estate gli mancheranno diversi elementi chiave.

Il primo e più degno di nota per i tifosi sarà quello dei giocatori della prima squadra, 14 dei quali impegnati tra Europei e Coppa America, che dovranno tutti tornare ad allenarsi in ritardo.

Con solo sei settimane dal primo giorno di precampionato al momento in cui la squadra affronterà Ipswich con il calcio d'inizio delle 12.30, rimane poco tempo per venire a capo di tutte le nuove esigenze.

Troppe posizioni vacanti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 17 aprile 2024: xxxx del Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Centre prima della partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League tra BC Atalanda e Liverpool FC. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Slot di ArneLe istruzioni tattiche saranno una di queste, ovviamente, ma lo è anche stabilire un rapporto e una relazione tra l'olandese, lo staff che dovrà portare con sé e i giocatori.

Al momento sono stati confermati solo tre membri dello staff di supporto: Sipke Hulshoff (vice capo allenatore), Ruben Peeters (capo allenatore delle prestazioni) e Fabian Otte (allenatore dei portieri).

In particolare, con quest'ultimo, stava lavorando con gli Stati Uniti alla Coppa America e c'erano preoccupazioni sul fatto che non potesse essere presente all'inizio della pre-stagione, come Claudio Taffarel.

Taffarel è con il Brasile, che almeno giocherà nei quarti di finale, lasciando i Reds a corto di numeri dopo le partenze di John Achterberg e Jack Robinson.

All'inizio dell'estate è stato pubblicato un annuncio per un allenatore specializzato in calci piazzati, con l'assistente di Klop, Pietro Krawietzche in precedenza aveva svolto tale compito.

DOHA, QATAR - Lunedì 5 dicembre 2022: il portiere brasiliano Alisson Becker (a destra) con l'allenatore dei portieri Claudio Taffarel durante il riscaldamento prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Brasile e Corea del Sud allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Lunedì 5 dicembre 2022: il portiere brasiliano Alisson Becker (a destra) con l'allenatore dei portieri Claudio Taffarel durante il riscaldamento prima della partita degli ottavi di finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Brasile e Corea del Sud allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In seguito, su LinkedIn sono stati pubblicati annunci per un nuovo preparatore atletico e preparatore atletico, un fisioterapista per la prima squadra e un ruolo fuori dal campo come responsabile delle analisi delle prestazioni, oltre a un amministratore dell'assistenza ai giocatori.

Tutte posizioni chiave a pieno titolo e un cenno a quanti cambiamenti siano in atto dietro le quinte del club, che da tempo è sinonimo di stabilità.

Liverpool e Slot cercheranno di gestire la situazione come meglio possono, riempiendo i ruoli con il miglior candidato possibile, ma è una partita pericolosa quando tanto dipende dal buon inizio del nuovo allenatore.

Non un'estate semplice

Fessura impressionato con il modo in cui si è comportato nella sua prima intervista con i media del club; è stato rispettoso e tuttavia abbastanza fermo da riconoscere che il cambiamento sarà in atto.

Sembrava pronto per la sfida e per la pressione che inevitabilmente comporterà (e ne parleremo meglio quando parlerà con i media venerdì mattina), ma la realtà dell'estate è che non sarà una passeggiata.

Per certi versi, sta entrando in una macchina ben oliata, ma alcune parti sono state rimosse e devono essere sostituite, e lui non sarà sempre nello stesso posto dove impegnarsi e occuparsene.

I Reds si recheranno negli Stati Uniti a fine luglio per circa due settimane, visitando tre città diverse anziché stabilirsi in un unico luogo per il ritiro di allenamento, come preferiva Klopp durante il suo mandato in carica.

Il tour negli Stati Uniti comporterà inevitabilmente impegni mediatici e commerciali, condizioni meteorologiche diverse e difficili e dinamiche di squadra in continua evoluzione.

2JA44XE Mohamed Salah del Liverpool sale sull'aereo prima di partire dall'aeroporto John Lennon, in vista della finale della UEFA Champions League a Parigi sabato. Data della foto: venerdì 27 maggio 2022.2JA44XE Mohamed Salah del Liverpool sale sull'aereo prima di partire dall'aeroporto John Lennon, in vista della finale della UEFA Champions League a Parigi sabato. Data della foto: venerdì 27 maggio 2022.

Ci sono così tanti piatti in gioco contemporaneamente, uno solo in mano, che è un buon allenamento iniziale per Slot, ma solleva anche il timore di una pressione non necessaria che gli viene esercitata sulla porta di casa.

Include giocatori mancanti, posizioni di staff ancora da nominare, trasferimenti e poco tempo per lavorare con l'intero gruppo contemporaneamente prima dell'inizio anticipato della stagione. premier League stagione.

Anche solo quattro amichevoli sono un lasso di tempo di gioco molto esiguo. La maggior parte dei club ha molte più partite di pre-stagione e, se si considera che la maggior parte dei giocatori della prima squadra di Slot non sarà coinvolta nelle prime due o tre, sembra davvero difficile.

Un inizio di stagione lento vedrebbe aumentare la pressione, ma ci sarà senza dubbio clemenza, e Klopp ha colto nel segno quando ha detto Noi decidere l'umore.

Il Liverpool ha avuto tutto il tempo per mettere le cose a posto e il fatto che ci sia ancora così tanto in ballo significa che il suo approccio e il modo in cui risponderà a Slot sono molto pericolosi.

Quanto cambierà tra il suo primo giorno di precampionato e il momento in cui scenderà in campo a Portman Road per la sua prima partita ufficiale da allenatore?



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *