Soccer

Raya signs + Arteta on transfers and his own contract


Mattina.

Quindi, ieri abbiamo fatto il nostro primo ingaggio ufficiale dell'estate, con David Raya che si è unito a titolo permanente dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito dal Brentford. La quota è di circa £27m e il suo contratto durerà quattro anni, fino al 2028, quando avrà 32 anni, ancora relativamente giovane nella vita di un portiere.

D'altro canto, deve stare dalla parte giusta di un allenatore che ama gli acquisti di portieri.

Parlando al sito ufficiale, il boss ha detto:

David ci ha mostrato la scorsa stagione quanto sia importante per noi, quindi siamo felici che ora sia ufficialmente il nostro giocatore. È una presenza importante nel nostro spogliatoio e siamo davvero contenti di continuare a lavorare con lui.

Sappiamo che prenderà le solide fondamenta che ha gettato la scorsa stagione e le costruirà negli anni a venire, e che avrà più successo con noi. Abbiamo un gruppo di portieri molto talentuosi e mi piace vedere connessioni come quella che vedo nella nostra unità di portieri.

La scorsa stagione è stato subito chiaro che Raya sarebbe stato scelto come numero 1, nonostante i commenti insolitamente goffi di Arteta sui “portieri in multiproprietà” e, nonostante qualche tentennamento qua e là (soprattutto all'inizio), ha avuto un ruolo importante nella nostra stagione, quindi speriamo che ce ne siano altri in arrivo nei prossimi anni.

E anche se questo accordo non è affatto una sorpresa, porta alla ribalta la situazione di Aaron Ramsdale. È via con l'Inghilterra, ovviamente, ma non vorrà passare un'altra stagione in panchina, quindi sarà affascinante vedere cosa succederà con lui. Alcuni diranno che l'Arsenal è in una posizione di forza perché ha un contratto a lungo termine, ma l'accordo che ha firmato lo scorso maggio lo ha anche reso uno dei portieri più pagati della Premier League, quindi è un problema quando si tratta di trovare un nuovo club. Quanti club possono permettersi quegli stipendi? Non molti, quindi potrebbe essere il caso che vada in prestito con la speranza che una buona stagione ovunque giochi susciti un po' più di interesse di quanto non ce ne sia adesso.

L'altra domanda è: quanti club sono sul mercato per un portiere di alto livello quest'estate? Potrebbe essere necessario che qualche pezzo si muova qua e là prima che la mossa giusta arrivi, quindi aspetteremo e vedremo come andrà a finire.

Nel frattempo, Arteta ha fatto un'intervista molto interessante con James Olley di ESPN dal campo di allenamento di Marbella, e gli è stato chiesto del suo contratto. Gli manca meno di un anno, ma ha dato una nota positiva, dicendo:

Le cose accadono in modo naturale e il nostro rapporto è così buono che non prevedo che ci saranno problemi. Ma le cose devono svilupparsi nel modo giusto e accadrà. L'attenzione ora è, 'OK, come possiamo migliorare le cose intorno alla squadra, come possiamo migliorare ora le cose nella finestra di trasferimento che abbiamo.' Abbiamo tempo per sederci e discuterne.

E sui piani per la sessione di calciomercato, è stato poco chiaro come si potrebbe immaginare, scarso di dettagli, ma ha chiarito che vuole migliorare la squadra:

Stiamo cercando di migliorare in ogni possibile reparto. Con le nuove regole, ci sono alcune cose che dobbiamo rispettare e di cui dobbiamo essere consapevoli e poi ovviamente gli Europei e la Coppa America stanno rallentando tutto. Speriamo che ora le cose si riprendano un po'.

Ci sono cose che dobbiamo migliorare, questo è sicuro e ci proveremo. Ma il mercato è insidioso. Siamo stati molto aggressivi, siamo molto determinati e abbiamo un'idea chiara di cosa vogliamo fare, ovviamente. Si tratterà di trovare gli accordi giusti al momento giusto.

Un'estate di tornei è sempre più difficile delle altre, e avverto un po' di ansia tra i tifosi dell'Arsenal, forse legata al fatto che un giocatore che avevamo preso di mira (Sekso) ha deciso di non fare una mossa. Tuttavia, penso che il modo in cui abbiamo fatto i nostri affari nelle ultime estati, sia in termini di qualità dei giocatori che di tempistiche (per la maggior parte), dovrebbe rassicurare le persone che saremo in grado di fare gli affari che vogliamo. Chi? Quando? La tua ipotesi è buona quanto la mia, ma con qualcuno come Arteta, puoi immaginare quanto stia spingendo dietro le quinte per il risultato ottimale, quindi aspettiamo e vediamo.

Giusto, per ora mi fermo qui. C'è un nuovo Arsecast che puoi ascoltare qui sotto, in cui si chiacchiera di Riccardo Calafiori e molto altro con Phil Costa. Buona visione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *