Soccer

FSG 'not looking to grow' after £2.3bn PGA Tour investment


Proprietario del Liverpool Giovanni Enrico ha affermato che FSG ora ha “le mani occupate” dopo che il suo investimento di 2,3 miliardi di sterline nel PGA Tour ha ampliato il suo portafoglio in cinque sport diversi.

Negli ultimi anni Fenway Sports Group è stato impegnato ad ampliare il proprio portafoglio, con recenti investimenti da parte dei Pittsburgh Penguins della NHL e del PGA Tour.

Si vocifera che siano interessati anche a una squadra NBA, con l'intenzione di includere LeBron James e di espandere la lega in programma.

In un'intervista con il Globo di Bostonun punto vendita di proprietà di Henry, al proprietario di Liverpool è stato chiesto della strategia di crescita di FSG in seguito al loro investimento nel mercato del golf.

E ha sottolineato come ormai abbiano raggiunto la capacità massima, affermando: “Significa che non stiamo cercando di crescere in questo momento.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 13 agosto 2023: il proprietario del Liverpool John W. Henry (a sinistra) e la moglie Linda Pizzuti prima della partita della FA Premier League tra Chelsea FC e Liverpool FC a Stamford Bridge. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Odio dirlo apertamente, ma abbiamo le mani occupate con Boston, Liverpool, questo, Pittsburgh [Penguins]NASCAR, immobiliare.”

Anche se inizialmente ciò potrebbe sollevare dubbi sulla loro proposta di costituire un secondo club di calcio, Henry ha affermato: “Stiamo lavorando su un paio di cose su cui stavamo lavorando prima di essere coinvolti qui (PGA).

“Ci saranno altre opportunità, ne sono certo, che prenderemo in considerazione, ma siamo pienamente coinvolti. Non siamo là fuori, e penso che non siamo mai stati là fuori, a cercare opportunità”.

Il modello multi-club è in lavorazione da qualche tempo, con Michele Edoardo' la nomina a CEO di Football arriva dopo FSG fatto un “impegno ad acquisire e supervisionare un club aggiuntivo”.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=nZUuuYOmfsc

Edwards ha ritenuto l'espansione “necessaria” e l'aggiunta di Julian Ward e la firma del direttore tecnico del Benfica, Pedro Marques, hanno ulteriormente confermato il loro impegno nel progetto.

A maggio, l'acquisizione di una squadra di calcio “sorella” in Europa è stata considerata “imminente”, ma non ci sono ancora progressi documentati su questo fronte.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *