Istruzione

Graduatorie GPS 2024: dall'8 al 10 luglio lo scioglimento della riserva per la prima fascia. Avviso e istruzioni – Orizzonte Scuola Notizie


Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26: gli aspiranti che entro il 24 giugno sono inseriti con riserva e hanno conseguito il titolo di specializzazione e/o di differenziazione didattica e/o per sordomuti di cui all'articolo 67 del TU e/o abilitazione entro il 30 giugno hanno due giorni di tempo – dall'8 al 10 luglio ore 23:59 – per sciogliere la riserva e comparire a pieno titolo in prima fascia. L'avviso del Ministero con le istruzioni pubblicate su InPA.

Per accedere alla compilazione dell'istanza occorre essere in possesso di SPID o CIE. Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Dove si compila l'istanza

Le istanze si presentano esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale INPA, raggiungibile all'indirizzo www.inpa.gov.it.

Per accedere alla compilazione dell'istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all'indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza > GPS 2024/26 > Il percorso.

L'AVVISO

Differenza tra chi scioglie la riserva e chi no

Sciogliere la riserva significa

  • essere inseriti a pieno titolo in prima fascia, nella posizione spettante in base al punteggio e con questa posizione compilerà la domanda per un massimo di 150 preferenze

Non sciogliere la riserva (perché non ha fatto in tempo a conseguire il titolo o l'istanza non va a buon fine)

  • rimarrà nella seconda fascia GPS se per la stessa classe di concorso la domanda è stata presentata correttamente oppure non comparirà nella fascia GPS per il 2024/25 e non potrà presentare la domanda per le “max 150 preferenze”.

Le risposte alle domande

È possibile inviare un quesito all'indirizzo [email protected] (non è assicurata la risposta individuale ma il trattamento di temi generali)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *