Soccer

LFC have a new ‘No. 3’ after Adrian’s Anfield departure


Con Adrian rifiutare un'offerta di contratto al Liverpool per tornare in Spagna, giovane portiere Vitezslav Jaros verrà promosso a terzo portiere.

La domenica ha visto Liverpool e Adrian annunciare che si sarebbero lasciati dopo un sodalizio durato cinque anni, e che il trentasettenne avrebbe dovuto rientrare al Real Betis per continuare la sua carriera da giocatore.

Lascia un buco nello spogliatoio e apre un posto tra i portieri accanto Alisson E Caoimhin Kelleherin cui si prevede che Jaros si inserirà.

Come da PostaLewis Steele e il AtleticoJames Pearce, i Reds “intendono promuovere” Jaros nella prima squadra come Slot di Arne e soci “hanno riposto la loro fede” in lui.

È un talento cresciuto in casa, una risorsa preziosa, e attualmente si trova in pausa estiva dopo aver preso parte alla campagna europea della Repubblica Ceca, conclusasi con la fase a gironi.

KARLSRUHER, GERMANIA - Mercoledì 19 luglio 2023: il manager del Liverpool Jürgen Klopp (a sinistra) parla con il portiere Vitezslav Jaros dopo un'amichevole pre-campionato tra Karlsruher SC e Liverpool FC al Wildparkstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il ventiduenne ha avuto un periodo di prestito di successo allo Sturm Graz nella seconda metà della scorsa stagione, collezionando 21 presenze e contribuendo alla vittoria della Bundesliga austriaca, ponendo fine alla serie di 10 titoli consecutivi del Salisburgo.

Con l'esperienza e lo status di giocatore cresciuto in casa, non sorprende che sia visto come un candidato valido per fare il passo avanti e allenarsi prontamente insieme Alisson.

Kelleher ha precedentemente ammesso il suo desiderio di diventare un numero 1 ed è stato oggetto di interesse di trasferimento, sebbene il Posta riporta che “nessun club ha preso un impegno serio per acquistarlo”.

Il Liverpool chiede almeno 25 milioni di sterline per vendere l'irlandese e, se non verrà raggiunto questo prezzo, non sarà costretto a separarsi da un portiere che ha fatto un passo avanti ammirevole la scorsa stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: il portiere del Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 1-0, vincendo il girone e avanzando agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 1 dicembre 2020: il portiere del Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita del Gruppo D della UEFA Champions League tra Liverpool FC e AFC Ajax ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 1-0, vincendo il girone e avanzando agli ottavi di finale. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per la prossima stagione si tratterà di un reparto portieri completamente rinnovato: Fabian Otte assumerà il ruolo di capo allenatore dei portieri al ritorno dal suo impegno con gli Stati Uniti nella Coppa America.

Con Claudio Taffarel ancora in nazionale brasiliana, l'allenatore dei portieri dell'accademia Mark Morris ha supervisionato l'allenamento pre-stagionale con un gruppo della prima squadra che include Kelleher, Marcelo Pitaglua, Fabian Mrozek e Harvey Davies.

Jaros dovrebbe unirsi a questo gruppo verso la fine della prossima settimana e, quando parlerà con Questo è AnfieldBence Bocsak, a maggio, ha sottolineato come “sia bello vedere che c'è una strada” per arrivare in prima squadra, e ora la sua occasione è arrivata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *