Un carico di novità OnePlus: svelati Nord 4, smartwatch, tablet e non solo
Uno Più non è mai fermo nel settore tech (ecco i migliori smartphone di casa OnePlus) e, mentre anche gli altri rivali preparano nuovi dispositivi, apprendiamo di uno carico di novità OnePlus che sta arrivando.
Si tratta chiaramente di nuovi dispositivi che sarebbero in arrivo sul mercato. Nei giorni scorsi abbiamo già parlato parzialmente di questi dispositivi, e con i perdere emersi online nelle ultime ore possiamo avere una panoramica più accurata. Iniziamo quindi da OnePlus Nord 4e poi vedremo cosa aspettarci dal nuovo smartwatch della casa cinese.
OnePlus Nord 4 sarà la fascia medio-alta che cercate?
Inizio da quello che probabilmente è il dispositivo più atteso in casa OnePlus. Il nuovo Nord 4 è già stato lanciato qualche giorno fa online, con le prime immagini che hanno suggerito un progettazione coerente con quello che ha caratterizzato le prime generazioni di Pixel.
E le immagini che sono state appena condivise da SuLeaks confermo quanto trapelato in precedenza: vediamo infatti una cover posteriore che presenta una doppia finitura con doppia colorazione.
Precedentemente vediamo un mostra forato al centro per ospitare la fotocamera anteriore, mentre posteriormente vediamo una doppio sensore fotografico, e il classico logo dell'azienda al centro. Abbiamo anche modo di rivedere il specifiche tecniche principali:
- Schermo: 6,74 pollici OLED con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz
- Processore: Qualcomm Snapdragon 7 Plus Gen 3
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 50 megapixel
- Grandangolo: 8 megapixel
- Fotocamera anteriore: 16 megapixel
- Batteria: 5.500 mAh con ricarica rapida a 100W
Smartwatch, tablet e nuove cuffie da OnePlus
Nel prossimo evento organizzato dall'azienda cinese non ci sarà solo OnePlus Nord 4. Arriverà anche lo smartwatch che vedete nelle immagini in basso. Si tratta di Orologio OnePlus 2R.
Questo dispositivo dovrebbe arrivare come uno variante più economica del OnePlus Watch 2 lanciato in precedenza. Dalle immagini vediamo che anche il design sarà simile, con una cassa in metallo e un sembra abbastanza “classico”. Notiamo sempre la presenza di due pulsanti fisici in casa, mentre l'apparecchio è largo e in plastica.
Questo nuovo modello dovrebbe essere presentato il prossimo 16 luglionell'ambito del Evento di lancio estivo di OnePlus. Al momento non sappiamo se la sua commercializzazione è destinata anche ai mercati europei.
Un dispositivo che invece ci guarderà da vicino è il nuovo Pad 2 di OnePlus. Questo nuovo modello di tablet OnePlus dovrebbe venire presentato tra pochi giorni in quel di Milano.
Dalle immagini non si vedono particolari rivoluzioni di design, con il display anteriore che presenta un bordo in cui è stata implementata la fotocamera anteriore, mentre sul retro vediamo un singolo sensore fotografico abbastanza grande. Ma le vere novità Dovrei nascondermi sotto al cofano. Vediamo le specifiche tecniche attese:
- Schermo: LCD da 12,1 pollici con refresh rate massimo di 144 Hz, luminosità massima di 900 nit
- Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- Memoria RAM: 8 / 12 GB
- Archiviazione interna: 128 / 256 GB
- Batteria: 9.510 mAh con ricarica rapida a 67W
Chiudiamo questa carrellata di leak con le Auricolari OnePlus Nord Buds 3 Pro. Le immagini ci mostrano come sarà il design del nuovo true wireless dell'azienda cinese, con un design simile a tutti gli AirPods anche se le dimensioni sembrano più contenute.
Queste cuffie dovrebbero arrivare sul mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ci sarà sicuramente la cancellazione del rumore. Sarà interessante capire se arriveranno subito anche sui mercati europei.
A proposito di OnePlus…
Insieme ai nuovi leak sui prossimi prodotti OnePlus, vi proponiamo una serie di guide che abbiamo realizzato proprio per i principali prodotti dell'azienda cinese: