Soccer

LFC just received 7-figure windfall for transfer agreed in 2023


Il Liverpool ha ricevuto un'altra spinta finanziaria quest'estate grazie a un accordo raggiunto nel 2023 con l'ex portiere dei Reds Kamil Grabara cambiare nuovamente club.

I Reds devono ancora confermare nuovi acquisti dall'apertura della sessione di calciomercato, avvenuta il 14 giugno, anche se ci sono stati movimenti in uscita dal club.

La maggior parte di ciò è avvenuto sotto forma di trasferimenti gratuiti, con Adrian si unisce al Real Betis e ai giovani Melkamu Frauendorf (Hannover), Luke Hewitson (Fleetwood) e Francis Gyimah (Stoke) hanno tutti trovato nuovi club.

L'unico giocatore sotto contratto ad andarsene finora è Calvino Ramsayche è arrivato in prestito al Wigan, ma il Liverpool è comunque riuscito a incassare milioni.

Dopo un guadagno inaspettato di circa 2,5 milioni di sterline con il passaggio di Luis Alberto dalla Lazio all'Al-Duhail, il club ha incassato altri 2,3 milioni di sterline dopo che il passaggio di Grabara al Wolfsburg è diventato ufficiale.

NAPOLI, ITALIA - Martedì 2 ottobre 2018: il portiere del Liverpool Kamil Grabara durante una sessione di allenamento in vista della partita del Gruppo C della UEFA Champions League tra SSC Napoli e Liverpool FC allo Stadio San Paolo. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Grabara è arrivato al Wolfsburg dal club danese dell'FC Copenhagen, in un accordo da 11,4 milioni di sterline, siglato subito dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato dell'anno scorso.

Proprio come nel caso di Alberto, il Liverpool ha beneficiato di questo trasferimento grazie a una clausola di rivendita negoziata al momento della partenza di Grabara nel 2021.

Ai Reds spettava il 20 percento di qualsiasi compenso futuro per il portiere polacco, e per L'AtleticoJames Pearce, questa è stata attivata al termine del suo trasferimento al Wolfsburg, all'inizio di luglio.

Ciò porta gli introiti del Liverpool a una bella somma di circa 4,8 milioni di sterline Prima eventuali vendite dirette siano completate.

Diversi giocatori stanno già suscitando interesse ed è probabile che nelle prossime settimane si verificheranno dei trasferimenti, poiché i club cercheranno di concludere affari all'inizio della pre-stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 15 agosto 2022: Nathaniel Phillips del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 15 agosto 2022: Nathaniel Phillips del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha già ha respinto un'offerta da 4 milioni di sterline per Nat Phillips dalla squadra turca del Trabzonspor, che si aspetta circa 8 milioni di sterline.

I progressi sia da Magonza che da Wolfsburg sono stati anche stato rifiutato quando si tratta di Sepp van den Bergcon un cartellino del prezzo di 20 milioni di sterline sulla testa dell'olandese – anche se Slot di Arne pare che sia intenzionato a dargli una possibilità quest'estate.

Caoimhin Kelleher non ha ancora ricevuto un interesse concreto, ma il club richiederebbe circa 35 milioni di sterline per i suoi servizi, e sarebbero necessarie offerte superiori ai 50 milioni di sterline per l'obiettivo del Barcellona Luis Diaz.

Kostas Tsimikas è un altro giocatore che potrebbe essere ceduto, mentre il RB Lipsia è considerati i favoriti nel perseguimento di Il Morto di Tylerla cui valutazione è di 20 milioni di sterline.

Tuttavia, nessuna di queste valutazioni è garantita, il che rende le piccole vincite derivanti dalle clausole di rivendita un utile flusso di entrate per il Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *