Economia Finanza

Mondo ultime notizie. Usa, Trump sfida Biden: «Facciamo un nuovo dibattito». Yemen, attacco Houthi a nave inglese



Usa, Trump lancia sfida a Biden: «Facciamo un nuovo dibattito»

Donald Trump ha sfidato il presidente americano, Joe Biden, a tenere un nuovo dibattito televisivo e addirittura, ironizzando, a una “partita di golf”. Nel precedente duello televisivo, Trump ha spiegato ai suoi sostenitori riuniti in uno dei suoi campi da golf vicino a Miami, “la nostra vittoria è stata così netta che il partito di Joe ora vuole che si prenda la spugna e rinunci alla presidenza dopo una singola esibizione di 90 minuti. Voglio che 'Crooked Joe' scappi dalla corsa. È un peccato il modo in cui lo sto trattando. Ma non dispiacetevi per lui. È un tipo molto cattivo”.

Donald Trump ha poi indirizzato la sua offensiva contro la vicepresidente americana Kamala Harris, chiamandola con il soprannome offensivo che le ha coniato: 'Laffing (da ridere, che ride) Kamala'. “Ha un problema cognitivo anche lei”, ha attaccato il magnate parlando in un comitato in Florida. “E' peggio di lui”, ha detto ancora il magnate riferendosi al presidente Joe Biden.

Trump ha parlato anche di aiuti all'Ucraina, coinvolgendo in questo caso l'Europa. “Gli Stati Uniti stanno pagando la maggior parte dei soldi per aiutare l'Ucraina a combattere la Russia. L'Europa dovrebbe almeno pareggiare! Devono essere più di 100 miliardi per farlo”. Così l'ex presidente americano Donald Trump su Truth, accusando l'attuale presidente, Joe Biden, di non averlo “mai nemmeno chiesto”. Trump si prende il merito di aver rafforzato la Nato che, sostiene, “probabilmente non ci sarebbe più se non ci fossi stato io come presidente”. Grazie alla sua pressante dichiarazione, afferma, sull'Alleanza “sono piovuti miliardi di dollari”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *