Alexander-Arnold has named 2 qualities Slot must keep at LFC
Trent Alexander-Arnold ha evidenziato due qualità fondamentali Jürgen Klopp che ha permesso ai giovani giocatori di affermarsi nel Liverpool.
Se Slot di Arne Per avere successo al Liverpool, dovrà ottenere il meglio dai giocatori già presenti nel club, compresi quelli emergenti provenienti dall'accademia.
Molti degli Under 21 e degli Under 18 hanno avuto un ruolo fondamentale nel Liverpool del 2024 Coppa di Lega vincere, ma bisogna credere in loro se si vuole che diventino giocatori titolari della prima squadra.
Alexander-Arnold è solo uno dei giovani che Klopp ha contribuito a far crescere durante la sua permanenza nel Merseyside, e il numero 66 ha spiegato perché è stato un allenatore così bravo.
Di Klopp, lo Scouser ha detto La CNN: “Probabilmente senza entrare troppo nei dettagli tattici e tecnici, da calciatore assoluto – di cui dovrebbe prendersi anche il merito – le due cose più importanti che un giovane giocatore possa mai chiedere sono opportunità e fiducia.
“Quelle due cose che mi ha mostrato più e più volte. Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per questo.
“Potenzialmente, nel momento in cui sono arrivato, c'è un altro allenatore che non si fida dei giovani giocatori e io non ho le stesse opportunità che ho e la mia storia è completamente diversa.
“È merito suo se mi sono state date le opportunità che mi sono state date.”
Alexander-Arnold si è fatto notare e ha esordito con il Liverpool nell'ottobre 2016, giocando 310 partite per il tedesco.
Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=uC1YE626CNY
Dopo la sua ultima partita, il venticinquenne è stato visto piangere sul campo mentre l'allenatore salutava il Liverpool.
“Potrei parlare per ore dell'impatto che ha avuto sulla città e di quanto sia importante per la gente, non solo per i tifosi di calcio, ma per la città in generale”, ha detto il centrocampista inglese.
“È una figura enorme, una persona incredibile. Non si potrebbe chiedere di più a un manager, e non stiamo nemmeno parlando del lato calcistico delle cose.
“I suoi valori, la sua etica, la sua morale sono in linea con i valori del club e della città.
“Ho un sacco di amici, persone che conosco che sono L'Everton fan, e perfino loro sono rimasti semi-devastati dalla notizia.
“È quasi più grande del calcio in città, per quello che ha fatto, per quello che rappresenta e per come ci rappresenta. Non si può chiedere di più.”
Mentre la maggior parte di L'Everton I sostenitori non sono sicuramente “mezzi devastati” nel vederlo andare, i punti che Alexander-Arnold solleva sulla sua fiducia nei giovani sono fondamentali.
Il suo successore, Slot, deve mantenere quelle qualità che hanno aiutato così tante leggende del Liverpool a emergere. Senza fiducia e opportunità, il prossimo Alexander-Arnold non ce la farà.