Soccer

Look who's back! Salah and Endo report for pre-season


Cinque giorni dopo il ritorno del primo gruppo di giocatori per la pre-stagione, Mo Salah E Wataru Endo segnalato per la prima volta quest'estate al Centro di Formazione AXA.

Slot di Arne ha dato il via alla pre-stagione venerdì con un piccolo gruppo di giocatori, con test di idoneità all'ordine del giorno prima di un Squadra da 30 uomini si sono riuniti domenica per giocare a palla sui campi all'aperto.

Salah ed Endo sono stati gli assenti più noti, avendo avuto una pausa leggermente più lunga dopo aver gareggiato per Egitto e Giappone subito dopo la conclusione della stagione 2023/24.

Il numero 11 del Liverpool è sceso in campo per 180 minuti, mentre Endo solo per 62 a metà giugno, ma dopo una stagione nazionale impegnativa che li ha visti entrambi nella top 10 dei Reds per minuti giocati, una pausa è stata necessaria.

I due sono stati assenti per circa quattro settimane e ora, per la prima volta, si sono dedicati al lavoro con il loro nuovo capo allenatore e i membri del suo staff.

La presenza del duo in allenamento aumenta il numero di giocatori senior presenti, con molti degli uomini chiave dello Slot ancora in servizio agli Europei e alla Coppa America.

Alexis Mac Allister è il primo giocatore del Liverpool ad avere ha prenotato il suo posto in finale della Coppa America con l'Argentina, con una delle Colombiane Luis Diaz o dell'Uruguay Darwin Núñez pronto a unirsi a lui.

Nel frattempo, l'Inghilterra, che include Trent Alexander-Arnold E Joe Gomez nella squadra, o Olanda, che hanno Virgilio van Dijk, Ryan Gravenberch E Cody Gakporaggiungerà la finale degli Europei.

Perché molti giocatori chiave torneranno tardi

DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 17 giugno 2024: Ibrahima Konaté della Francia durante la partita del Gruppo D di UEFA Euro 2024 tra Austria e Francia alla Düsseldorf Arena. La Francia ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ibrahima Konate è stato eliminato con la Francia martedì sera, ma la sua permanenza agli Europei sarà prolungata dalla finale per il terzo posto in programma sabato.

Lo stesso varrà per chiunque venga eliminato dalle semifinali Colombia-Uruguay e Olanda-Inghilterra di mercoledì.

Alisson, Diogo Jota, Andy Robertson, Dominik Szoboszlai e portiere Vitezslav Jarosnel frattempo, sono già in pausa estiva e riferiranno alla fine di questo mese o all'inizio di agosto.

Ai giocatori saranno concesse almeno tre settimane di riposo dopo la fine degli impegni internazionali, il che significa che molti potrebbero perdere gran parte del tour pre-stagionale del Liverpool negli Stati Uniti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *