Istruzione

Stipendi dirigenti scolastici e fasce di complessità scuole, nuovo decreto e allegato A – Orizzonte Scuola Notizie


Con decreto ministeriale n. 27 del 10 luglio 2024 per l'individuazione dei criteri generali di graduazione delle posizioni di dirigente scolastico e delle fasce di complessità, anno scolastico 2024/2025, il Ministero dell'istruzione e del merito precisa che le scuole di nuova istituzione alle quali è stato assegnato il titolo di studio attribuito un nuovo codice meccanografico, a seguito delle operazioni di dimensionamento scolastico, è attribuito un punteggio di complessità relativo all'indicatore ESCS.

Viene inoltre sostituito l'allegato A del decreto n. 24 del 27 giugno 2024.

DECRETO 10 luglio e allegati

L'indicatore ESCS (Economic, Social, and Cultural Status) consente di valutare in modo più accurato le condizioni economiche, sociali e culturali degli studenti iscritti nella singola scuola. Questo indicatore, insieme alla specificità dell'indirizzo musicale e ad altri nuovi criteri, contribuisce a una classificazione più precisa della complessità delle istituzioni scolastiche.

Leggi anche

Stipendi dirigenti scolastici, fissate le fasce di complessità delle scuole e reperiti nuovi fondi. Valditara: “Riconosciamo e valorizziamo il loro ruolo nel sistema scolastico”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *