Events

Olanda battuta 2-1, Inghilterra in finale contro la Spagna Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Ollie Watkins dell'Inghilterra festeggia il gol del secondo gol della sua squadra durante la semifinale di UEFA Euro 2024 al BVB Stadion Dortmund di Dortmund, Germania. Data della foto: mercoledì 10 luglio 2024.

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – E' l'Inghilterra la seconda finalista di Euro 2024. Grazie a una vittoria in rimonta per 2-1 sull'Olanda, gli uomini di Southgate torneranno a giocarsi il titolo, questa volta contro la Spagna, dopo il ko di Wembley di tre anni fa l'Italia ha patito per mano. Al primo guizzo, dopo appena 7 minuti, le arance passano in vantaggio. Simons ruba palla a Rice, avanza verso il limite dell'area e scaglia un gran destro che si infila nell'angolo lontano e batte Pickford per l'1-0. La Nazionale dei tre leoni prova a rispondere cinque minuti più tardi, quando Kane ci prova dalla distanza trovando però subito un ostacolo insormontabile. Due minuti dopo, il capitano ci riprova con un tiro al volo con il destro e nel contrasto viene toccato da Dumfries. L'arbitro viene richiamato al Var e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Kane, il quale trafigge Verbruggen con un destro nell'angolino che vale l'1-1. Al 23′, Foden ha un'enorme occasione per il 2-1 ma la sua conclusione ravvicinata viene salvata sulla linea del Dumfries dal portiere battuto. A mezz'ora il Dumfries ha la chance del 2-1, ma la sua curva da calcio d'angolo scheggia la traversa. Due minuti più tardi, Foden si libera bene e va al tiro con uno splendido mancino a giro dalla distanza che si stampa sul palo. Poco dopo, Depay è costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema fisico. Si chiude in parità un bel primo tempo. L'avvio della ripresa è interlocutorio, ma al 20′ ci vuole un grande intervento di Pickford per fermare una deviazione volante di Van Dijk dopo un piazzato ben calciato dalla destra. Al 34′ Saka firma il 2-1 ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Quando tutto sembra portare ai supplementari, gli inglesi si trovano a scadere il gol che vale la vittoria. Il neo entrato Palmer serve in area Watkins, anche lui in campo da poco, che si sposta la palla sul lato destro, sfruttando una leggera marcatura di De Vrij e trafigge Verbruggen con un rasoterra che si infila nell'angolo opposto. Gli uomini di Koeman vanno all'assalto in pieno recupero, ma il risultato non cambierà più. Domenica 21, sarà l'Inghilterra a sfidare la Spagna a Berlino per salire sul tetto d'Europa.
– Agenzia Foto Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *