Fashion

Fifa e Uefa contro l’emendamento Mulé: “Europeo 2032 a rischio”


Le due organizzazioni hanno sottolineato l'incompatibilità del contenuto del testo con gli obblighi della Figc: “Potrebbe essere sospeso”




Giornalista

11 luglio – 13:46 – ROMA

Durissima lettera di Fifa e Uefa contro il famoso modifica Mulè al Decreto Sport che sposerebbe gli equilibri del calcio dando maggior peso alla Serie A. Nella comunicazione, inviata alla Figc che l'ha subito inoltrata al Governo, si legge: “Ciascun singolo punto contenuto nel testo dell'emendamento è incompatibile con gli obblighi della Figc, in quanto federazione membro della Fifa e della Uefa”.

io rischio

In una seconda parte si ipotizzano sanzioni pesanti: “Se tale emendamento dovesse essere adottato e reso esecutivo nella sua formulazione originale, o anche in una nuova formulazione che continuerebbe a sostenere sostanzialmente gli elementi materiali trattati in questa lettera, non ci sarebbe un'altra scelta di sottoporre la questione agli organi decisionali competenti per l'esame di misure appropriate, inclusa un'eventuale sospensione della Figc. Una sospensione che renderebbe incompatibile l'Italia quale Paese co-ospitante della fase finale del Campionato Europeo Uefa 2032”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *