Ufficiali Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: più snelli e intelligenti grazie all'IA – Androidiani.com
Durante l'evento Galassia svelata di Parigi di ieri Samsung ha presentato i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Flip6. Oltre ad una serie di migliorie tecniche, questi dispositivi si caratterizzano per l'integrazione della IA della galassia per un'esperienza utente ancora migliore.
Entrambi i modelli sfoggiano un design elegante e sottile, con una struttura a cerniera rinforzata e componenti resistenti come Armor Aluminium e Corning Gorilla Glass Victus 2 per una maggiore solidità.
Un altro punto in comune è il processore cima della gamma Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxyuna versione ottimizzata per offrire prestazioni ancora migliori sia nel multitasking che nel gaming e che su Fold 6 vede un sistema di raffreddamento con camera a vapore 1,6 volte più grande rispetto al predecessore.
Lato Io sono, suo Piega6 troviamo diverse funzionalità per la produttività come Nota dell'Assistente, che semplifica la gestione degli appunti, traducendo, riassumendo e formattando automaticamente le note delle riunioni, trascrizione integratache converte le registrazioni vocali in testo, traducendolo e riassumendolo direttamente in Note, o Compositoreche suggerisce testi personalizzati via email e social media.
Inoltre, la Penna S. offre comandi rapidi e funzioni intelligenti come la traduzione, l'aggiunta di note e la Bozza su immagineche genera diverse opzioni creative da uno schizzo o un disegno.
Infine, grazie ad Interpretare le conversazioni vengono svolte in tempo reale anche durante una telefonata.
Anche Capovolgi6 sfrutta l'IA per funzioni come Finestra flessibile per accedere a notifiche, widget e controlli multimediali senza dover aprire il dispositivo; il Risposte suggerite velocizzano la comunicazione con risposte personalizzate basate su conversazioni precedenti, Foto di ambiente personalizza lo sfondo del dispositivo in base all'ora e al meteo e Macchina flessibile offre un'esperienza fotografica versatile con Zoom automatico per inquadrare il soggetto automaticamente.
Lato riservatezza, sia Fold6 che Flip6 sono protetti da Samsung Knoxla piattaforma di sicurezza multilivello che salvaguarda le informazioni sensibili e la protezione avanzata dei dati garantisce la crittografia end-to-end durante il backup, la sincronizzazione e il ripristino dei dati con Il cloud di Samsung.
galassia z fold6
Galassia pieghevole 6 è dotato di un ampio schermo interno AMOLED dinamico 2X da 7,6 pollici (2152 x 1812 pixel) con frequenza di aggiornamento attiva a 120Hz, mentre quello esterno è sempre uno AMOLED dinamico 2X mamma da 6,3″.
Al processore fanno compagnia 12 GB di RAM e 256 GB o 512 GB di memoria interna, una batteria da 4.400mAh con ricarica rapida cablata da 25W e ricarica wireless da 15W.
I l Comparto fotografico vede inoltre una fotocamera principale da 50MP con OIS e autofocus laser, una fotocamera ultragrandangolare da 12MPe un teleobiettivo da 10MP con zoom ottico 2x e zoom digitale fino a 10x. La fotocamera frontale da 4MP si trova sotto il display interno, mentre un altro sensore da 10MP è sul display esterno.
Di seguito la scheda tecnica completa:
Z-Flip6 vanta uno spettacolo Dynamic AMOLED 2X da 3,4 pollici (720 x 748 pixel) a 60Hz, mentre lo schermo interno è un Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici (2640 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento attiva Frequenza: 120 Hz.
Lo Snapdragon 8 Gen 3 per Galaxy è affiancato da 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e da una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida cablata da 25W e ricarica wireless da 15W.
Sul retro troviamo una fotocamera principale da 50MP con OIS e autofocus PDAF e un ultragrandangolare da 12MP, mentre la fotocamera frontale è da 10 MP.