Concerts

Partita del Cuore, cantanti vs politici: da La Russa a Schlein – Tv – Ansa.it


Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sarà l'allenatore d'eccezione della nazionale politica che il 16 luglio sfiderà a L'Aquila la nazionale cantanti nella Partita del Cuore, lo storico incontro di beneficenza, che quest'anno torna su Rai1 in prima serata mercoledì 17 luglio. La Russa avrà il compito di guidare dalla panchina il gruppo di parlamentari selezionati per questa partita, tra questi come svelato da Marco Furfaro nel corso della conferenza stampa, il ministro Giancarlo Giorgetti, il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte (“ci ha chiamato vuole partecipare”), la segretaria del Pd Elly Schlein, che assicura sia pure molto brava a calciare. Il capitano della Nazionale della Politica sarà il presidente della Camera Lorenzo Fontana. Poi si va sul sicuro con un grande campione: l'ex calciatore Damiano Tommasi, oggi sindaco di Verona. In panchina Pier Ferdinando Casini, ultimo rimasto di quella storica partita che vide segnare il gol di D'Alema e l'abbraccio con Gianfranco Fini.
“Questi alcuni non possono rovinare l'intera squadra”.
Sotto la guida del signor Al Bano (in panchina) hanno confermato, per la Nazionale Cantanti, la propria presenza il presidente e capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pier Paolo Pretelli, Mida, Bnkr44, Ubaldo Pantani, Moreno Donadoni e Aka 7even.
Condurrà la serata Eleonora Daniele. L'evento è stato presentato a Roma, all'ospedale Bambin Gesù. Un grande spettacolo sportivo e musicale che vedrà la partecipazione di Riccardo Cocciante, Rita Pavone (suo il calcio d'inizio), Paolo Vallesi (vicepresidente nazionale cantanti), Edoardo Bennato, Simone Cristicchi e Amara.
È già attivo, intanto, e lo sarà fino alla messa in onda su Rai1, mercoledì 17 luglio, sul numero 45585 dedicato al progetto Accoglienza dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *