Soccer

Diaz sets up Copa America final clash with Macca – comforts Nunez



Luis Diaz è ad una sola vittoria dal sollevare un trofeo per il suo paese dopo che la Colombia ha superato l'intero secondo tempo con solo 10 uomini e ha mantenuto il suo vantaggio di 1-0 sull'Uruguay.

Le conseguenze della semifinale di Coppa America hanno rovinato l'azione che si è svolta in campo, con Darwin Núñez coinvolto in una rissa con i tifosi sugli spalti.

Tutto ciò è avvenuto al termine di una serrata battaglia sul campo di gioco, durante la quale l'arbitro ha fischiato un totale di 24 falli ed ha esibito sei cartellini gialli e uno rosso.

L'Uruguay ha dominato il possesso palla, ma per il resto la gara è stata equilibrata, con 11 tiri a testa, anche se la Colombia ha avuto le migliori occasioni con un xG di 1,18 rispetto allo 0,76 della squadra di Marcelo Bielsa.

Nunez è stato descritto da L'Osservatore come se avesse avuto “un momento di rassegnazione quando ha sbagliato il suo terzo tiro in porta”, emozioni opposte a quelle di Jefferson Lerma che ha segnato l’unico gol della partita.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=-B58VVYXXYM

IL Palazzo di cristallo ha segnato su calcio d'angolo al 39º minuto, solo pochi istanti prima che Daniel Munoz venisse espulso per doppia ammonizione dopo aver dato una gomitata a Manuel Ugarte in risposta a una rissa.

Il passaggio a 10 uomini ha richiesto molto di più a Diaz in attacco prima di essere sostituito a soli quattro minuti dalla fine della partita: ha vinto il secondo maggior numero di duelli a terra (sette) e ha subito tre falli.

Ha perso 15 dei suoi duelli e ha completato solo due dei suoi sette dribbling, ma non ha mai smesso di muoversi mentre la sua squadra ha superato i 45 minuti con un uomo in meno, ottenendo una famosa vittoria.

Si stabilisce una finale contro Alexis Mac AllisterL'Argentina domenica sera (lunedì mattina Regno Unito/1:00 BST). L'Uruguay di Nunez incontrerà il Canada nella finale per il terzo posto sabato sera (domenica mattina Regno Unito/1:00 BST).

Commiserazioni e celebrazioni

Nonostante l'evidente giubilo e l'emozione di Diaz, il giocatore si è assicurato di consolare il suo compagno di squadra del Liverpool dopo il fischio finale, scambiandosi numerosi abbracci.

Il numero 7 del Liverpool aveva le lacrime agli occhi al fischio finale e durante tutte le interviste post-partita, anche se si è mostrato più emozionato durante i festeggiamenti della Colombia nello spogliatoio.

Sulla vittoria, lui disse lui sente “felicità [and] orgoglio perché ci abbiamo lavorato dalla prima partita fino ad oggi e mi sento orgoglioso di ognuno dei nostri compagni di squadra e giocatori”.

“È un sogno che si avvera, un sogno che tutti avevamo pianificato fin da piccoli e oggi che si è realizzato ci riempie di tanta felicità.

“Dobbiamo goderci questo momento e riposarci per quello che verrà, che sarà molto importante”.

Un giocatore del Liverpool è sicuro di sollevare il trofeo della Copa America, ma sarà Diaz o Mac Allister?





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *