Concerts

Andaras traveling film festival, tra gli ospiti Carolina Crescentini e Motta – IL TRAILER – Notizie – Ansa.it


L'attrice Carolina Crescentini e il cantautore Motta sono i nomi di spicco della nuova edizione dell'Andaras Traveling Film Festival ideato da Marco Corrias, direzione artistica di Joe Juanne Piras.
Il concorso estivo dedicato al cinema corto di viaggio è in programma dal 15 al 20 luglio a Fluminimaggiore, Buggerru e Iglesias, lungo la Costa delle Miniere. Sei giornate da vivere dal tramonto, tra incontri, presentazioni di libri, masterclass, mostre, attività immersive, location scouting e concerti che precedono le proiezioni di film in concorso, in programma a partire dalle 22.
Cinquanta titoli ammessi, da diversi Paesi del mondoil doppio rispetto allo scorso anno. Per la prima volta i registri sono la metà. Tra le new entry anche cortometraggi da Costa Rica, Filippine, Siria, Giordania, Armenia, Canada. Filo conduttore di storie di futuro, scienza e fantascienza. “Un'edizione di grande qualità”, commenta Joe Juanne Piras.
I film saranno giudicati da tre giurie: a decretare i film vincitori per ogni categoria ci saranno tre giurie così composte: speciale, classica, speciale Ad Astra. Tra gli ospiti del festival anche Ginny Chiara Viola, astrologa e collaboratrice di Radio Deejay, Matteo Leone, cantautore e bluesman, Luna Gualano, Sveva Mariani, Enrica Pintore. Spazio all'arte contemporanea con la mostra “Cinestesie – locandine dei film da un altro universo” a cura di Maurizio Temporin. Dopo le 23 saranno proiettate pellicole legate a tematiche dedicate al sesso, ai corpi, alla nudità, alla maternità, all'omosessualità femminile e maschile, alla diversità di genere.
Un'altra novità è l'Andaras Scuola estiva di cinemascuola europea di cinema dedicata al documentario e alla fotografia di viaggio. Sono tre le masterclass con professionisti dell'industria cinematografica di fama nazionale e internazionale.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=gOLAEkyJ_r8

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *