Soccer

Tsimikas has just given LFC fans first insight into Slot's demands



Kostas Tsimikas fa parte di un piccolo gruppo di giocatori senior tornati per la pre-stagione e ha descritto le prime sessioni con Slot di Arne come “intenso”.

Senza impegni internazionali quest'estate, a Tsimikas è stata offerta la rara opportunità di godersi quasi due mesi di pausa, il che è difficile da immaginare quando cinque Reds sono ancora in gara.

In un colloquio con il club presso l'AXA Training Centre, il terzino sinistro ha detto di non riuscire a “ricordare l'ultima volta che ho avuto sette settimane per me stesso per rilassarmi in spiaggia”.

I suoi giorni di relax, però, sono finiti con la pre-stagione in pieno svolgimento. È la prima estate di Slot con il club e Tsimikas ha offerto la sua opinione su come è stata la prima settimana.

Ha detto: “È stato molto bello. Abbastanza intenso. Penso che tutti i ragazzi abbiano dato il massimo ogni giorno.

“Secondo me (Slot) ha delle idee molto buone e lavoriamo duramente per cercare di capire il modo in cui vuole che giochiamo.

“Non vedo l'ora, dopo tante sessioni di allenamento con lui, di vedere come reagisce la squadra in partita e cosa possiamo fare”.

Per quanto riguarda i messaggi e le istruzioni che il nuovo allenatore ha dato alla squadra durante le sue sessioni, il 28enne ha detto: “Giocare un bel calcio.

“Per creare triangoli quando vogliamo giocare, e soprattutto per fare piccoli movimenti per prendere la palla con il piede giusto e partire da lì.

“Non abbiamo lavorato per molti giorni, ma credo che questo sia il messaggio principale che ci hanno trasmesso nei giorni in cui siamo stati qui.”

Modifiche all'allenamento già individuate

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=fesXWg0PXv0

L'olandese non ha fatto mistero di aver studiato ciò Jürgen Klopp e la sua squadra ha fatto al club, ma ce l'ha fatta chiaro che “i giocatori non faranno di nuovo gli stessi esercizi, ma implementeremo le nostre cose”.

Ha già apportato notevoli cambiamenti, tra cui la sostituzione del test del lattato con il test di gara di sei minuti e con esercizi di riscaldamento a coppie che sembravano un mix di shadow boxing e acchiapparello.

E dai filmati pubblicati dal club la scorsa settimana, abbiamo visto il nuovo capo allenatore essere schietto e molto pratico, con Curtis Jones sembrando uno a catturare l'attenzione fin dall'inizio.

Come ha affermato lo stesso Tsimikas, sarà interessante vedere come appariranno i cambiamenti negli scenari di gioco.

Il Liverpool si dirigerà negli Stati Uniti per tre amichevoli più avanti questo mese, ma sono previsto per giocare una serie di partite a porte chiuse all'AXA prima di ripartire.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *