Cinema

Rust: archiviato il processo per omicidio colposo contro Alec Baldwin


Un giudice del New Mexico è stato archiviato oggi processo per omicidio colposo controllo Alec Baldwinper la morte di Halyna Hutchins durante le riprese del film Ruggine.

Il 21 ottobre 2021, lo ricordiamo, Baldwin stava puntando una pistola verso Hutchins per provare una scena in cui doveva sparare in direzione della macchina da presa, quando è partito un colpo uccidendo la direttrice della fotografia e ferendo il regista Joel Souza.

La notizia dell'archiviazione è stata accolta con sollievo da Baldwin, che ha abbracciato i suoi avvocati. Il giudice ha stabilito che le accuse contro Baldwin dovessero essere respinte con pregiudizio, scoprendo che lo Stato aveva nascosto delle prove favorevoli all'attore. Le prove in questione erano munizioni vere consegnate alla polizia a marzo, dopo la prima condanna del responsabile delle armi di Hannah Gutierrez-Reed. Quelle prove suggerivano che le munizioni vere che sono arrivate sul set provenivano dal fornitore di oggetti di scena, piuttosto che dall'armaiolo del film, ha detto l'avvocato di Baldwin, Alex Spiro. Un testimone ha confermato al giudice che un procuratore speciale del caso, Kari Morrissey, era direttamente coinvolto nella decisione di archiviare le prove in un fascicolo completamente separato dagli altri materiali relativi a “Rust”. In mattinata, Morrissey aveva detto che lo stato non aveva violato i suoi obblighi e che la difesa era a conoscenza delle prove presentate. “Questa è una caccia alle streghe”, ha detto. “Non ha alcun valore probatorio.”

Ecco quindi che il caso penale contro Baldwin viene interrotto, ma nessuno mai lo ricorderà.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Seguiteci su TikTok!

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *