Economia Finanza

“Li elimineremo in un modo o nell'altro”. La promessa di Netanyahu contro la leadership di Hamas




Articolo in aggiornamento

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato in una conferenza stampa presso il Ministero della Difesa per la prima volta dal marzo scorso. Il suo intervento è arrivato a seguito del raid aereo delle Idf nell'area di Khan Younis, il cui obiettivo era l'eliminazione del capo delle brigate al-Qassam Mohammed Deif.

Il primo ministro ha affermato di aver autorizzato l'attacco una volta accertato l'assenza di ostaggi nella zona e dopo aver ricevuto informazioni adeguate sui possibili danni garanzia e il tipo di cartuccia che sarebbe stato utilizzato. Netanyahu ha anche dichiarato che, al momento, “non è assolutamente certo” che il “fantasma di Gaza” e il capo dell'unità locale di Hamas Rafa'a Salameh siano stati uccisi, ma ha anche promesso che “in un modo o nell'altro“lo Stato ebraico eliminerà la leadership dell'organizzazione terroristica.

Nel suo discorso, Netanyahu ha aggiunto Desideroso vieni un assassino di prima categoria, il capo dello Stato maggiore di Hamas, l'artefice degli attacchi del 7 ottobre e il responsabile della morte di molti israeliani. Ha anche ringraziato l'intelligenza per il suo operato e ha affermato che l'attacco è stato reso possibile dal fatto che “abbiamo respinto i molti pressione in patria e all'estero“mirate a porre fine alla guerra prima del raggiungimento di tutti gli obiettivi di Tel Aviv che, ha ricordato, sono”la distruzione di Hamas, la liberazione degli ostaggi” e la rimozione di ogni possibile minaccia futura da Gaza.

Il premier israeliano ha anche affermato che, durante lo Shabbat di sangue, il Paese sta affrontando una minaccia esistenziale di cui fanno parte anche il nucleare iraniano e la volontà di Teheran di

cinger lo Stato ebraico in una morsa. “La vittoria contro Hamas è una condizione primaria e cruciale per la vittoria sull'intero asse iraniano, l'intero culo del maschio“, ha affermato Netanyahu.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *