Soccer

Suarez has earned Nunez a medal after late drama for Uruguay


Darwin Núñez ha lasciato la Copa America con una medaglia di bronzo dopo il successo dell'Uruguay nella finale per il terzo posto, grazie all'eroica prestazione di Luis Suarez.

Dopo il scene angoscianti Dopo la sconfitta in semifinale contro la Colombia all'inizio della settimana, l'Uruguay avrebbe potuto essere perdonato per essersi distratto prima dello scontro decisivo con il Canada.

Nunez ha mantenuto il suo posto da titolare in mezzo un'indagine su se stesso e 10 compagni di squadracon Marcelo Bielsa che continua a credere nel suo numero 19.

Tuttavia è stata una serata tranquilla per Nunez, con solo 17 tocchi di palla, tre passaggi completati e un tiro in porta, per CalcioMob.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=4EKoTmo3w9Q

Tuttavia, il suo tocco intelligente ha creato l'occasione per Maxi Araujo di segnare: l'ala ha tirato sui piedi del portiere Dayne St Clair dopo aver fatto un passaggio veloce.

L'Uruguay era in vantaggio per 1-0 all'inizio, con Rodrigo Bentancur che si è girato e ha tirato in rete dopo un calcio d'angolo, ma il gol è stato annullato dalla rovesciata di Ismael Kone.

Con il punteggio in parità all'intervallo, Bielsa ha deciso di apportare dei cambi, facendo uscire sia Nunez che Manuel Ugarte e facendo entrare anche Suarez.

Il Canada è passato in vantaggio a 10 minuti dalla fine, quando Jonathan David, ex attaccante del Liverpool, ha trasformato un tiro perso.

DOHA, QATAR - Giovedì 24 novembre 2022: Luis Suárez dell'Uruguay durante la partita del Gruppo H della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Uruguay e Corea del Sud all'Education City Stadium. La partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E mentre l'Uruguay sembrava destinato a perdere, Suarez era lì pronto a rispondere al cross di José Gimenez e a pareggiare, dando il via ai calci di rigore.

Una parata del portiere Sergio Rochet e un disastroso tentativo di panenka di Alphonso Davies, che ha colpito la traversa, hanno permesso all'Uruguay di vincere 4-3 ai calci di rigore, assicurandosi il terzo posto.

Sorrisi ma, come prevedibile, festeggiamenti sommessi sono stati quelli che hanno visto Nunez, Suarez e il resto della squadra dell'Uruguay ritirare le loro medaglie di bronzo, mentre Colombia e Argentina si sono contese la finale domenica.

È stato un torneo molto promettente per il numero 9 del Liverpool, che ha segnato nelle prime due partite del girone contro Panama e Bolivia, ma si è concluso piuttosto deludente.

Dopo un corsa da record di gol in sette partite consecutive, Nunez non ha più trovato la rete nelle sue ultime quattro partite con l'Uruguay.

Durante la cerimonia, Bielsa si è diretto dritto verso il suo attaccante e i due si sono abbracciati a lungo mentre l'allenatore parlava con un giocatore su cui punta come futuro dell'attacco dell'Uruguay.

Suarez, nel frattempo, sta affrontando speculazione se andrà in pensione a 37 anni.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *