Economia Finanza

Portatile prende fuoco a bordo, panico su un volo della American Airlines, tre feriti: cosa è successo




Panico a bordo di un aereo della American Airlines a causa di una coltre di fumo che si è sviluppata in cabina poco prima dello scollo: tutto colpa della batteria di un computer portatile che ha preso fuoco all'interno del bagaglio di uno dei passeggeri, costringendo il personale di bordo a far evacuare rapidamente il velivolo.

I fatti si sono verificati nella giornata dello scorso venerdì 12 luglio sul volo 2045 della American Airlines che sarebbe dovuto partire alle ore 12.15 dall'aeroporto internazionale di San Francisco per raggiungere quello di Miami.

Durante le fasi precedenti il ​​decollo, tuttavia, in cabina si è sviluppato un piccolo incendio che ha causato la fuoriuscita di fumofacendo scattare immediatamente l'allarme. Jan Jankai, uno dei presenti, ha raccontato del panico che si è scatenato a bordo dell'aereo in pochi istanti. Mentre raggiungeva il posto assegnatogli insieme ai suoi familiari, il ragazzo si è reso conto che qualcosa non andava:“Quando siamo arrivati ​​nella parte posteriore dell'aereo, abbiamo iniziato subito a sentire un odore simile a quello dei cavi bruciati”ha detto il giovane, come riferito ad Notizie ABC7.

American Airlines intervento Vigili del Fuoco

Una volta seduto accanto a suo padre, Jan ha capito che il fumo stava uscendo dal bagaglio di un passeggero che si trovava proprio dietro di loro. “E poi, cinque secondi dopo, il fuoco ha iniziato a uscire dalla sua cappelliera e dalla mia, ma soprattutto dalla sua: era un'enorme fiammache è salita fino al soffitto”.

L'equipaggio è immediatamente attivato per far evacuare tutti dal velivolo:“Lasciate stare i bagagli, pensate solo a uscire”gridavano hostess e steward. Ma non tutti hanno ascoltato il consiglio. “Oh mio Dio, così tante persone hanno preso le loro valigie dai cappelliere”, ha spiegato Jan, “a un certo mi sono messo a gridare 'lascia le valigie e scendi'”.

Durante le fasi di evacuazione sono rimasti tre passeggeri Feritie uno di essi ha avuto bisogno di ricevere immediata assistenza medica sul posto e quindi di essere condotto in ospedale. L'incendio di una batteria al litio non è un evento insolito, ma la fortuna in questo caso è che l'episodio non si è verificato in volo, altrimenti le conseguenze potrebbero essere peggiori. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno messo in sicurezza il velivolo, portando fuori la valigia incriminata.

“Durante l'imbarco sul volo American Airlines 2045 in servizio da San Francisco (SFO) a Miami (MIA), è stato segnalato del fumo all'interno del bagaglio di un passeggero.

La borsa è stata rapidamente rimossa dai membri del nostro equipaggio e tutti i clienti vengono scesi dall'aereo. Ringraziamo i nostri membri dell'equipaggio per la loro professionalità e ci scusiamo con i nostri clienti per il disagio”ha dichiarato l'American Airlines.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *