Events

Pogacar vince anche la 15a tappa, Tour sempre più vicino Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Lo sloveno Tadej Pogacar dell'UAE Team Emirates festeggia mentre taglia il traguardo e vince la tappa 14 del Tour de France 2024, la corsa ciclistica da Pau a Saint-Lary-Soulan Pla d'Adet, Francia (151,9 km), sabato 13 luglio 2024. La 111a edizione del Tour de France inizierà sabato 29 giugno e si concluderà a Nizza, Francia, il 21 luglio. FOTO BELGA JASPER JACOBS (Foto di JASPER JACOBS/Belga/Sipa USA)

PLATEAU DE BEILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – L'ennesimo capolavoro, la spallata decisiva al Tour de France 2024. Tadej Pogacar domina anche nella quindicesima tappa la Loudenvielle – Plateau de Beille di 197 chilometri dopo essersi stravinto nel primo appuntamento sui Pirenei: distacco di 1'08” rifilato a Jonas Vingegaard (che aveva provato ad attaccare ai -10 km dal traguardo), 2'51” a Remco Evenepoel, ancora una volta terzo. Terza vittoria stagionale alla Grande Boucle e distacchi ormai importanti, col danese ora a 3'09” e il belga a 5'19”: al netto di clamorosi stravolgimenti la terza settimana servirà al vincitore del Giro per arrivare in passerella a Nizza con la maglia gialla sulle spalle. “Non avrei mai immaginato una situazione del genere nella seconda settimana, è stata una giornata molto dura, io di solito faccio fatica col caldo, ma la squadra mi ha aiutato, è stata una giornata incredibile” ha detto all'arrivo. “Ero quasi al limite quando Vingegaard ha provato a spingere, poi ho visto che stava rallentando, ho avuto la forza mentale per riattaccare. Ora c'è un margine confortevole in vista della terza settimana. Domani ci rilasseremo, dovremo resettare ma allo stesso tempo restare concentrati per affrontare al meglio le ultime tappe”. Domani è prevista una giornata di riposo.
– foto Agenzia Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *