Leaked England team news vs. Spain – 1 change for Euro 2024 final
Il commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate è pronto ad apportare una modifica alla sua formazione per la finale di Euro 2024 di domenica contro la Spagna, ma nessun giocatore del Liverpool dovrebbe partire titolare.
L'Inghilterra affronterà la Spagna nella finale di Euro 2024 domenica sera; Luke Shaw dovrebbe ora partire al posto di Kieran Trippier.
L'interruttore, che secondo IL TelegrafoMatt Law vedrà Shaw assumere il ruolo di terzino sinistro, è l'unica modifica rispetto alla squadra che ha giocato contro l'Olanda in semifinale.
Ciò non significa né Trent Alexander-Arnold o, cosa meno sorprendente, Joe Gomez inizierà.
Probabile Inghilterra XI contro Spagna: Giovanni Battista; Camminatore, Pietre, Guehi; Saka, Rice, Mainoo, Shaw; Bellingham, Foden; Potere
Jordan Pickford dovrebbe partire dietro una difesa a tre formata da Kyle Walker, John Stones e Marc Guehi, con Shaw e Bukayo Saka che agiranno sugli esterni.
Declan Rice e Kobbie Mainoo giocheranno a centrocampo, con Jude Bellingham e Phil Foden più avanti a supporto di Harry Kane.
IL PostaSami Mokbel riferisce che “la squadra ha lavorato per essere tatticamente flessibile in allenamento”, con la scelta di Southgate che consente all'Inghilterra di “passare facilmente da una difesa a tre a una difesa a quattro”.
Sebbene del tutto prevedibile, questo vede Southgate continuare a dare fiducia al poco performante Kane in attacco, nonostante le influenti apparizioni di Ivan Toney e Ollie Watkins.
La volontà di Watkins di pressare e la sua capacità di allungare la difesa avversaria hanno causato problemi all'Olanda quando è entrato in campo in semifinale, e il Aston Villa l'attaccante ha segnato uno straordinario gol vincente al 90° minuto.
Kane è apparso affaticato e in contrasto con lo stile di gioco che si addice a chi lo circonda, ma il suo status di miglior marcatore di sempre dell'Inghilterra è chiaramente un fattore determinante per Southgate.
Alexander-Arnold e Gomez sono rimasti fuori
Per quanto riguarda i giocatori del Liverpool, Alexander-Arnold ha iniziato il torneo come titolare a centrocampo, ma dopo due partite si è ritrovato escluso.
Ora il ct dell'Inghilterra lo considera di nuovo terzino destro ed è entrato dalla panchina sia contro la Slovenia che contro la Svizzera nella fase a eliminazione diretta.
Nel frattempo, Gomez non ha giocato un minuto durante tutto il torneo, unendosi a Lewis Dunk e Adam Wharton come unici giocatori di movimento inutilizzati.