Sport

L’Inghilterra non vince mai e il tecnico è sotto pressione: restare o lasciare, questo è il dilemma


Berlino. “Sono devastato da questo risultato e dai giocatori, dei quali sono molto orgogliosi. Il Paese può essere fiero di loro. Siamo rimasti in partita fino all'ultimo controllo la squadra più forte dell'Europeo. Non penso che sia il momento giusto per prendere una decisione come questa. Devo parlare con le persone giuste”.

Restare o lasciare

Gareth Cancello sudct dell'Inghilterra, non spiega a caldo le sue intenzioni: è passato di nuovo in pochi giorni dall'altare alla polvere. E malgrado la pressione della FA perché resta alla guida della nazionale inglese, secondo l'ex attaccante Gary Lineatore, oggi commentatore televisivo, potrebbe decidere di lasciare. Southgate non ha chiarito la propria eventuale decisione (“sono su questa panchina da otto anni e veniamo da due finali consecutive all'Europeo”), analizzando invece le ragioni dell'ennesima frenata dell'Inghilterra sulla soglia del trionfo che manca dal Delusione 1966: “Ha certamente pesato il giorno di riposo in meno, rispetto alla Spagna. Abbiamo tenuto troppo poco il pallone.

(Reuters)

Potere? Lui è arrivato a questo Europeo con poche partite nelle gambe, come gli altri suoi compagni, e la disponibilità richiesta da questo torneo era notevole”. Il ct difende anche la sua scelta tattica. “La difesa a quattro era l'unica soluzione possibile per non andare in clamorosa inferiorità numerica. Sull'1-1 siamo riusciti a tenere meglio il pallone. Ma la stanchezza è stata alla base del fattore decisivo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *