Economia Finanza

Trump, 45 milioni al mese in regalo da Musk. E Biden lo sfida: pronto a nuovo dibattito


Ovazione per Donald Trump alla convention repubblicana di Milwaukee, dove lunedì sera è arrivato sul palco alzando il pugno e con l'orecchio visibilmente fasciato dopo l'attentato del 13 luglio. Approvata formalmente la nomina per la Casa Bianca. E Trump ha annunciato che il 39enne James David Vanceda un anno senatore dell'Ohio, sarà il suo vice in caso di vittoria. “I democratici vogliono imbrogliare le elezioni e lo faranno”, ha detto briscola in un messaggio video trasmesso alla convention, incoraggiando i suoi sostenitori “a votare come vogliono, anche per posta”.

Il regalo di Musk

Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese all'America Pac, il super comitato che punta a convincere gli elettori a votare in anticipo, soprattutto negli Stati Uniti, nel tentativo di contrastare la campagna di Joe Biden che ha investito milioni negli “Swing States”.

Biden pronto a un nuovo dibattito

Joe Biden si prepara a un secondo dibattito contro Donald Trump a settembre. Quanto a DJ Vance, vice del magnate nel caso di vittoria tra i presidenziali, lo ritengono “un clone di Trump”. E la vicepresidente Kamala Harris lancia una campagna fondi contro il senatore dell'Ohio. In una lunga intervista alla Nbc, il presidente ammette: “Sono vecchio, ma ho soltanto tre anni in più di Trump e la mia acutezza mentale è davvero buona”. Tra i temi, la cordiale telefonata con il magnate dopo l'attenzione – 'ero preoccupato' – e del fatto che si consulta solo con se stesso per decidere se rimanere in corsa.

JD Vance “sopraffatto dalla gratitudine” dopo la nomina a vicepresidente

Vance ha dichiarato nella tarda serata di lunedì di essere “sopraffatto dalla gratitudine” dopo essere stato ufficialmente scelto come compagno di corsa dell'ex presidente Donald Trump. “È un onore correre al fianco del Presidente Donald J. Trump. Ha portato pace e prosperità una volta e, con il vostro aiuto, lo farà di nuovo. Avanti verso la vittoria!”, ha scritto Vance in un post su X.

Il programma della convention svela il futuro del partito repubblicano

Il senatore Tim Scott della Carolina del Sud ha suscitato un forte applauso quando ha invocato immagini religiose, ricordando il tentativo di assassinio di Donald Trump. “Il diavolo è venuto in Pennsylvania imbracciando un fucile, ma un leone americano si è messo a piedi ed è ruggito. “Hai ruggito!”, ha detto Scott.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *