Fashion

Tutti pazzi per Soulé: il Leicester è in pole, la Roma ci crede


Giuntoli valuta non meno di 40 milioni e si aspetta l'offerta migliore, il giocatore si rimette alla decisione del club




Giornalista

16 luglio – 11:28 – MILANO

Matias Soulé suda, sbuffa e sprinta. Sui social della Juventus negli ultimi giorni è stata pubblicata una sua foto con il volto abbastanza provato. “Stanco, Mati?”, era la didascalia. Stanco sicuramente, perché gli allenamenti di Thiago Motta sono parecchio tosti, ma anche motivato per l'inizio di una nuova stagione e curioso di sapere cosa gli riserverà il futuro. L'esterno argentino infatti è al centro del mercato bianconero: piace in Premier League e anche alla Roma, che però non ha ancora presentato un'offerta ufficiale. Ed è molto apprezzato anche dal nuovo allenatore, che però sarà difficile riuscire a trattenerlo al Torino. Soulé è il bianconero più richiesto sul mercato e anche quello che può garantire un incasso più elevato, per questo è considerato sacrificabile. Giuntoli ha comunque promesso a Thiago Motta che lo venderà solo per un'offerta irrinunciabile: il valore che viene attribuito all'argentino è di 40 milioni, motivo per cui il club ha risposto “no grazie” alla prima offerta del Leicester di 25 milioni più altri 5 bonus. In totale 30 milioni, ancora troppo pochi per convincere la Signora a privarsi di uno dei suoi gioielli.

Posizione Juve

La sensazione è che alzando la base fissa a 30 e aggiungendo premi — non troppo difficili da raggiungere — per arrivare a 35 se possibile arrivare a chiudere. Il Leicester per ora ha preso tempo e nel frattempo si è rifatta sotto la Roma, che aveva messo l'esterno nello specchio già da un po'. Come De Rossi, sarebbe un investimento in linea con il progetto della proprietà (che punta molto sui giovani) e ha due grandi sponsor in squadra, gli amici Paulo Dybala e Leandro Paredes. Il problema resta il costo, perché la Roma non sembra intenzionata ad arrampicarsi fino a quota 30 milioni. Per questo c'era la virata su Federico Chiesa, che ha una valutazione più bassa tra i bianconeri (20-25 milioni). Negli ultimi giorni però c'è stato un ritorno di fiamma e i giallorossi potrebbero farsi avanti in maniera più concreta. Finora l'ha fatto solo il Leicester, che la Juventus in questo momento considera l'interlocutore più credibile. La strategia bianconera è abbastanza lineare: la logica dell'offerta è che preferirebbe cedere Soulé all'estero piuttosto che a una diretta concorrente per la Champions League. Se però dovesse arrivare un'offerta più allettante, anche dall'Italia, verrebbe sicuramente valutata. Dalla Continassa però assicurano che la Roma non ha ancora fatto mosse ufficiali, perciò oggi per loro c'è in piedi solo la trattativa con il Leicester. Ma nel mercato tutto può cambiare molto in fretta.

Matias Soule' del Frosinone in azione durante la partita di calcio di Serie A tra Frosinone Calcio e Udinese Calcio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, Italia, 26 maggio 2024. ANSA/FEDERICO PROIETTI

Matias in bilico

In tutto questo Soulé si allena, cercando di concentrarsi sul presente senza farsi condizionare dalle mille voci. La Premier lo stuzzica da sempre e lo stipendio proposto dal Leicester (3 milioni di euro) è sicuramente molto allettante, ma accetterebbe di buon grado un trasferimento nella Capitale, a un'ora dalla macchina del Frosinone, dove ha giocato nella scorsa stagione, mettendosi in mostra con 11 gol. Il suo procuratore in questi giorni è fisso a Torino per seguire gli sviluppi della vicenda. La Juventus gli ha già fatto sapere che potrebbe essere sacrificata per questioni prettamente economiche e lui a sua volta, anche se non gli dispiacerebbe giocare le sue carte in bianconero, si adeguerà a ciò che deciderà la Juventus. Se sarà Premier o Roma dipenderà da chi offrirà di più.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *