Soccer

Klopp has responded to claims he could be next England manager


Dopo i promettenti collegamenti con la posizione vacante di allenatore dell'Inghilterra, Jürgen Klopp ha risposto alle speculazioni secondo cui potrebbe succedere al defunto Gareth Southgate.

Martedì Southgate ha annunciato le sue dimissioni dall'incarico di commissario tecnico dell'Inghilterra, non essendo riuscito a vincere il campionato europeo per la seconda finale consecutiva.

Ha segnato la fine di un regno ammirevole ma spesso criticato per il 53enne, che dopo otto anni ha ammesso che “è tempo di cambiare.”

Le sue dimissioni hanno scatenato ripetute richieste affinché Klopp, disoccupato, accettasse l'incarico in Inghilterra, essendo stato indicato come il candidato più qualificato dopo la sua partenza dal Liverpool in estate.

Ma – non sorprende – secondo Florian Plettenberg di Sky Germania, Klopp “rimane impegnato” a prendersi un anno sabbatico dopo aver lasciato Anfield.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp prima della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con informazioni che probabilmente arriveranno dall'agente di Klopp, Marc Kosicke, Plettenberg ribadisce che il tedesco “non ha intenzione di rilevare alcuna squadra o associazione”.

Era posizionato come quarto favorito dai bookmaker, con Newcastle Il manager Eddie Howe è attualmente il favorito davanti a Graham Potter e all'allenatore dell'Inghilterra Under 21 Lee Carsley.

Mauricio Pochettino, Frank Lampard e Thomas Tuchel sono tra coloro che hanno visto le loro probabilità ridursi dopo la decisione di Southgate di lasciare il suo incarico.

IL IndipendenteMiguel Delaney ha addirittura affermato che la FA potrebbe nominare un allenatore ad interim poiché è “disposta ad aspettare” Pep Guardiola.

BURNLEY, INGHILTERRA - Venerdì 11 agosto 2023: il manager del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Burnley FC e Manchester City FC a Turf Moor. Il Man City ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BURNLEY, INGHILTERRA - Venerdì 11 agosto 2023: il manager del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Burnley FC e Manchester City FC a Turf Moor. Il Man City ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il contratto di Guardiola a Città di Manchester scade nel 2025 e “c'è la sensazione che potrebbe essere convinto ad accettare l'incarico in Inghilterra”.

Anche questa ipotesi sembra improbabile, visto che Carsley in realtà rappresenta il candidato più plausibile, in quanto segue lo stesso percorso di Southgate prima della sua nomina nel 2016.

A giugno anche Kosicke segnalazioni respinte che Klopp avrebbe assunto la carica di capo del calcio alla Red Bull, dicendo Sky Sport Germania che era una “totale assurdità” e “non c'è niente di vero”.

La scorsa settimana, l'ex allenatore del Liverpool è stato confermato in un nuovo ruolo nel club.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *