Sport

Bambina di 7 anni muore annegata nel bioparco di Caraglio


Una bambina di 7 anni è Mortaio oggi nel bioparco Acquaviva di Caraglioa pochi chilometri da Cuneo. Nel pomeriggio era scattato l'allarme perché la piccola non si trovava più, poi la tragica scoperta: era caduta nel lago non balneabile della struttura.

Della piccola, che fa parte di un centro estivo, si sono perse le tracce poco dopo le 16. L'allarme è scattato appena gli accompagnatori si sono resi conto di averla persa di vista.

Si temeva che la bambina fosse caduta nel lago balneabile, al centro del parco. Per questa vigilia del fuoco e i carabinieri hanno effettuato perlustrazione, con un gommone, anche lungo lo specchio d'acqua. Poi le ricerche si sono estese al secondo lago del bioparco, quello non balneabile: qui, a due metri di profondità, è stato trovato il corpo della bambina.

Il bioparco Acquaviva è stato inaugurato nel 2022 in località Bottonasco, nella bassa Valle Grana. Sorge su quindici ettari di terreno in una ex polveriera militare. Al suo interno sono presenti un lago balneabile e un bacino da oltre 50mila metri cubi d'acqua.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *