Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Drone Houthi esplode sul centro di Tel Aviv, un morto e feriti. Idf: «Non intercettato per errore»



Medio Oriente

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue: decisivi i Verdi e l'opzione per il Green Deal. Strappo di Meloni, maggioranza di centrodestra divisa. Violenti scontri tra polizia e studenti manifestanti in Bangladesh, dove oltre 700 persone sono rimaste ferite in 26 dei 64 distretti del Paese. Trump ha accettato formalmente la nomination per la Casa Bianca alla convention repubblicana di Milwaukee

Medioriente, Netanyahu visita a sorpresa le truppe a Rafah
  • Sirene di allarme nel nord Israele vicino a confine con Libano

    Attivate le sirene di allarme che avvertono di un possibile attacco di droni un alcune città dell'Alta Galilea, nel nord di Israele, vicino al confino con il Libano. Lo scrivo il Times of Israel.

  • Idf, “drone su Tel Aviv non intercettato per errore umano”

    L'aviazione israeliana, nonostante avesse identificato il drone su Tel Aviv, non lo ha ha intercettato “a causa di un errore umano”. Lo ha fatto sapere al portavoce militare che ha definito il fatto “un brutto evento che non dovrebbe accadere e di cui l'Aeronautica Militare si assume la piena responsabilità, in quanto difensore dei cieli del Paese”. “Il drone – ha proseguito – ha colpito direttamente un appartamento dopo essere entrato in città dal mare. L'origine del drone è ancora sotto indagine”.

  • Dipartimento di Stato Usa, “nè feriti né danni all’ambasciata Tel Aviv”

    “Non ci sono stati danni al palazzo sede dell'ambasciata e non abbiamo notizie di feriti tra il nostro personale”. Lo ha dichiarato – interpellato da Ynet – un funzionario del Dipartimento americano sull'attacco con droni degli Houthi a Tel Aviv. L'ambasciata Usa – che è una filiale di quella ufficiale a Gerusalemme – si trova non distante dal luogo dell'esplosione che ha causato un morto e diversi feriti. “Siamo in stretto contatto con le autorità israeliane per indagare a fondo – ha proseguito – sulla fonte dell'esplosione e sulla sua destinazione prevista”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *