Technology

Ecco le prime immagini di Ask Photos, la nuova straordinaria funzione di Google Foto


Una delle applicazioni più entusiasmanti di Gemelli annunciare al Presentazione di Google di quest'anno è Chiedi fotouna funzione integrata in Google Foto che cosa troverai immagini specifiche tramite una ricerca testuale.

All'annuncio, la GrandeG aveva anticipato che lo strumento sarebbe arrivato nei prossimi mesi, ma qualcuno lo ha già ricevuto per testarlo. Ecco come appare sul telefono.

Le prime immagini Chiedi a Foto in Google Foto

Come abbiamo anticipato, Chiedi foto è una funzione di Google Foto alimentato da Gemelli che consente di trovare una foto semplicemente inserendo una descrizione.

Annunciato a maggio 2024, lo strumento sembra incredibile per efficacia. Per esempio, se non ti ricordi la targa della tua auto basta scrivere “targa” o “auto” e se tra le immagini è presente una foto della tua auto lui la mostrerà.

Durante l'evento Google aveva anticipato che l'interfaccia della funzione era soggetta a cambiamenti, e ora un utente ha avuto la possibilità di provare una versione pre-release, e ha inviato gli screenshot a Da 9 a 5 Google.

Come si vede dalle immagini condivise, Google sta testando Chiedi foto su un numero limitato di dispositivi in ​​cerca di feedback, ma la novità interessante è il funzionamento dello strumento.

Chiedi foto appare all'interno della scheda Cerca nell'app Google Foto. Accanto alla barra di ricerca, gli utenti vedranno un pulsante Chiedere (chiedi) con il logo Gemelliproprio sopra ai volti dei parenti alle categorie delle immagini presenti in galleria.

Già questa è una novità rispetto a quanto abbiamo visto nella demo di maggio, dove al pulsante Chiedere era stata dedicata una scheda in Google Foto.

All'avvio, Chiedi foto chiederà inoltre agli utenti di assegnare nomi alle persone presenti in libreria, in modo da riconoscerli più facilmente.

Al momento non è chiaro quanto sia diffuso questo test, e se sia limitato agli Stati Uniti o presente anche in altri Paesi. Google non ha neanche specificato Tempistiche riguardanti il ​​lancio della funzione, quindi probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, con l'eventuale espansione del bacino di utenti che verranno invitati alla versione pre-rilascio.

Leggi anche

Google Foto è una delle app più popolari per la gestione della galleria fotografica sul telefono, ma forse non conosci tutte le sue funzioni: ecco una serie di approfondimenti che forse potrebbe interessarti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *