Istruzione

Protocollo del MIM con VOICEBOOKRADIO.COM per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro degli studenti – Orizzonte Scuola Notizie


Gli studenti riceveranno una formazione nel campo della comunicazione radiofonica interagendo sui temi della scuola, realizzando contenuti specifici, ad esempio in occasione di eventi istituzionali e di settore.

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha sottoscritto un Protocollo d'intesa con VOICEBOOKRADIO.COM per rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro.

L'intenzione del MIM è quella di offrire agli studentisse e agli studenti opportunità formative di alto profilo per l'acquisizione di competenze trasversali e titoli di studio spendibili nel mercato del lavoro in continua evoluzione; facilitare attraverso l'orientamento il contrasto alla dispersione e all'insuccesso formativo e promuovere la partecipazione degli studenti a iniziative che siano utili a far emergere le loro inclinazioni ei loro talenti.

Il protocollo decorre dalla data della sua consegna, il 10 luglio, ed ha durata triennale.

VOICEBOOKRADIO.COM metterà a disposizione, d'intesa con il MIM, la propria competenza ed esperienza nel campo della comunicazione radiofonica, favorendo l'incontro, l'aggregazione, la promozione e il confronto sui temi della scuola, anche offrendo il proprio supporto nella realizzazione di contenuti specifici, ad esempio in occasione di eventi istituzionali e di settore. E promuoverà lo scambio di esperienze nella produzione radiofonica tra studenti italiani ed europei attraverso iniziative specifiche da realizzare in accordo con il MIM.

Il protocollo



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *