Soccer

Liverpool will face call over midfielder cut from Slot's squad


Dopo aver iniziato la pre-stagione con Slot di ArneIl centrocampista Tom Hill, prima squadra di , non è più stato avvistato durante le sedute all'AXA, poiché il Liverpool si trova ad affrontare una decisione difficile.

Hill è stato tra i primi giocatori a presentarsi all'AXA Training Centre per l'inizio della pre-stagione sotto la guida di Slot, mentre il nuovo capo allenatore applicava le regole a un gruppo più numeroso.

Ma ora che la squadra è stata riorganizzata con il ritorno di giocatori chiave, il 21enne non è più in campo.

È probabile che Hill abbia invece fatto il breve viaggio per tornare alla struttura dell'accademia, situata nello stesso sito di Kirkby, per partecipare alla pre-stagione con gli U21.

Tuttavia, in vista della stagione 2024/25, il centrocampista di lunga data potrebbe trovarsi di fronte a una decisione difficile sul suo futuro.

Questa stagione, i club saranno tenuti a registrare i giocatori nati prima del 1° gennaio 2003 come giocatori fuori quota e, poiché Hill compirà 22 anni a ottobre, ora raggiunge questa soglia.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 1 ottobre 2023: il capitano del Liverpool Tom Hill guida la sua squadra prima della partita di Premier League 2 Division 1 tra l'Under 21 del Crystal Palace e l'Under 21 del Liverpool FC al Crystal Palace Training Ground. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre potrebbe significare che è registrato come un prezioso giocatore cresciuto in casa nel premier Leaguela sua assenza dalla pre-stagione suggerisce che, in tal caso, non sarebbe coinvolto.

Se rimanesse con l'U21, potrebbe essere ammesso a giocare in tutte le partite come giocatore fuori età (nella lega di sviluppo sono ammessi fino a cinque giocatori esterni di questo tipo), ma questa sarebbe ovviamente una situazione ben lontana dall'essere ideale per Hill.

Rappresenta un enigma sia per il giocatore che per la società, che potrebbe cercare di cedere il centrocampista nato a Formby questa estate.

L'ultimo nuovo contratto segnalato per Hill al Liverpool risale al 2020, il che suggerisce che questa sarà probabilmente anche l'ultima stagione del suo attuale accordo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 14 agosto 2023: Tom Hill del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 ed Everton FC Under-21, il Mini-Merseyside Derby, alla Liverpool Academy. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 14 agosto 2023: Tom Hill del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 ed Everton FC Under-21, il Mini-Merseyside Derby, alla Liverpool Academy. (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Ciò lo mette in una situazione simile a Paolo Glatzel l'anno scorso in questo stesso periodo, quando l'attaccante aveva accettato un'estensione di un anno in estate, dopo un prestito al Tranmere dovuto a un infortunio.

Come Glatzel, lo sviluppo di Hill è stato ostacolato dagli infortuni, iniziati nel 2020 quando ha subito una lesione al legamento crociato anteriore durante un allenamento con l'U21.

Da allora ha giocato solo 20 partite competitive e, sebbene sia stato coinvolto nella pre-stagione sotto Jürgen Klopp nel 2022 – protagonista di un’amichevole di riscaldamento contro Uomo Unito – un altro infortunio ha ridotto drasticamente il suo tempo nella prima squadra.

Hill ha viaggiato anche con la squadra senior per la loro Europa League scontro con l'Union SG nel dicembre dell'anno scorso, restando inutilizzato come sostituto.

BLACKPOOL, INGHILTERRA - Martedì 10 ottobre 2023: Paul Glatzel del Liverpool durante la partita dell'English Football League Trophy Northern Group A tra Blackpool FC e Liverpool FC Under-21 a Bloomfield Road. Blackpool ha vinto 5-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BLACKPOOL, INGHILTERRA - Martedì 10 ottobre 2023: Paul Glatzel del Liverpool durante la partita dell'English Football League Trophy Northern Group A tra Blackpool FC e Liverpool FC Under-21 a Bloomfield Road. Blackpool ha vinto 5-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver firmato il suo contratto a breve termine la scorsa estate, Glatzel ha trascorso la prima metà della stagione dimostrando la sua forma fisica con l'U21 prima di trasferirsi a Swindon a gennaio.

Da quando è passato definitivamente allo Swindon, Glatzel ha segnato sette gol in 19 partite e ha indossato la fascia da capitano durante la pre-stagione.

Forse questa sarà la strada intrapresa con Hill, ma il suo nuovo status di giocatore fuori età costringerà senza dubbio il Liverpool a prendere una decisione sulla sua prossima mossa in un modo o nell'altro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *