Soccer

Club who made world-record Salah bid now have £50.6m alternative


Un anno fa, la squadra della Saudi Pro League Al-Ittihad si corteggiava Mo Salah con un'offerta da record mondiale, ma ora hanno optato per la sua alternativa.

Mentre procedeva il calciomercato estivo, il Liverpool è stato costretto a fare i conti con il serio interesse dell'Arabia Saudita per il suo giocatore più prezioso.

Salah è stato oggetto di un'offerta di 150 milioni di sterline, di cui 100 milioni in anticipo, da parte di funzionari sauditi con l'intenzione di unirsi Fabino ad Al-Ittihad, ma i Rossi respinsero quell'avanzata.

In seguito si affermò che era in preparazione un'offerta record mondiale, ma poiché il Liverpool si manteneva saldo e Salah non spingeva per uscire, quel piano da 215 milioni di sterline cadde nel vuoto.

La Saudi Pro League ha mantenuto il suo interesse e, poiché l'egiziano entrerà quest'estate nell'ultimo anno del suo contratto, si era ipotizzato un altro approccio.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Domenica 20 agosto 2023: Boubacar Kamara (a sinistra) e Moussa Diaby dell'Aston Villa festeggiano dopo la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC ed Everton FC al Villa Park. Il Villa ha vinto 4-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, l'Al-Ittihad è ormai sulle tracce di un altro esterno destro che occuperà uno degli otto posti riservati ai giocatori stranieri nella squadra di Laurent Blanc.

Per L'Atletico, Aston Villa L'attaccante Moussa Diaby è pronto ad unirsi al club di Jeddah con un accordo dal valore di 60 milioni di euro (50,6 milioni di sterline).

Si dice che Diaby, arrivato al Villa solo l'estate scorsa a seguito dell'interesse dell'Al-Nassr, abbia concordato i termini personali per un contratto a lungo termine con l'Al-Ittihad.

Ciò suggerirebbe quantomeno che ci sono scarse possibilità che Salah si unisca all'Al-Ittihad nel prossimo futuro, con Diaby ingaggiato come ala destra naturale.

Tuttavia, resta la possibilità che il trentaduenne venga corteggiato, dato che il suo contratto si avvicina alla scadenza, a meno che, ovviamente, non accetti un'estensione con il Liverpool.

Poiché il Fondo di investimento pubblico dello Stato saudita controlla Al-Ittihad, Al-Nassr, Al-Ahli e Al-Hilal, l'interesse per i giocatori non è necessariamente legato a un club in particolare.

Anche se l'Al-Ittihad potrebbe aver ormai colmato il vuoto sulla fascia destra, c'è la possibilità che il PIF punti su Salah per un'altra delle sue squadre principali.

Ad esempio, potrebbe essere considerato un free agent che firmerà per l'Al-Nassr la prossima estate con l'idea di riunirlo a Sadio Mané in attacco con Cristiano Ronaldo.

Altre buone notizie su Alisson

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 maggio 2024: il portiere Alisson Becker del Liverpool dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 maggio 2024: il portiere Alisson Becker del Liverpool dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Tutti i segnali indicano che Salah rimarrà nel Merseyside per almeno un'altra stagione, mentre ulteriori affari da Al-Ittihad indicano che lo stesso sarà vero per Alisson.

Anche Al-Ittihad sta cercando un accordo per Città di Manchester portiere Ederson, con IL Posta tra coloro che hanno riferito di essersi avvicinati al premier League campioni per un pacchetto dal valore di 50 milioni di sterline.

Anche se Alisson è stato oggetto di interesse da parte dell'Arabia Saudita quest'estate, l'Al-Nassr ha ingaggiato il connazionale Bento, l'Al-Ahli ha portato Edouard Mendy l'anno scorso e l'Al-Hilal ha già Yassine Bounou.

Salah fa parte della squadra del Liverpool che martedì volerà negli Stati Uniti, con Alisson pronto a riunirsi ai suoi compagni di squadra più avanti a luglio – scopri quando dovrebbe tornare qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *