Soccer

Liverpool plans for Bajcetic as 'plenty of clubs' show interest


Stefan Bajcetic si dice che stia attirando “molti club” nel mercato dei trasferimenti quest'estate, ma il Liverpool ha altri piani per il suo prodigioso centrocampista.

Bajcetic è stato tra coloro che sono tornati per il primo giorno di pre-stagione sotto la guida del nuovo capo allenatore Slot di Arnee ha preso parte alla prima amichevole dell'estate.

Lo spagnolo è entrato in campo dalla panchina per il secondo tempo dell'incontro a porte chiuse con il Preston presso l'AXA Training Centre, segnando il periodo più lungo in cui è sceso in campo per la prima squadra da settembre.

È stato un anno lungo e doloroso per Bajcetic, che ha dovuto affrontare una serie di infortuni legati alla sua crescita successiva alla sua straordinaria svolta.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 maggio 2024: Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, parla con Stefan Bajcetic del Liverpool della partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Ma ora sembra che sia uscito dall'altra parte e, secondo L'AtleticoGregg Evans, il Liverpool si aspetta di averlo a disposizione “immediatamente”.

Questo arriva dopo un programma meticoloso per gestire il suo recupero, con il 19enne “pronto a ripartire” dopo aver trascorso il suo periodo di inattività durante l'estate “lavorando sulla sua forma fisica e sulla sua resistenza”.

Considerato il livello di competizione già presente nel centrocampo dello Slot, sarà difficile per Bajcetic affermarsi, ma non ci sono piani che lo lascino andare.

Ciò nonostante “molti club hanno mostrato interesse”, mentre il giocatore stesso ha mostrato “poca voglia” di muoversi.

LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 27 aprile 2024: Stefan Bajcetic del Liverpool arriva prima della partita di FA Premier League tra West Ham United FC e Liverpool FC al London Stadium. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 27 aprile 2024: Stefan Bajcetic del Liverpool arriva prima della partita di FA Premier League tra West Ham United FC e Liverpool FC al London Stadium. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Si prevede che il Liverpool si recherà al suo tour pre-stagionale negli Stati Uniti con almeno otto opzioni di centrocampo, tra cui giocatori abituali della prima squadra Dominik Szoboszlai, Curtis Jones, Elliott di Harvey E Wataru Endo.

Alexis Mac Allister E Ryan Gravenberch si uniranno più avanti in estate, mentre Bobby Clark si sta ancora riprendendo da un infortunio alla schiena, ma potrebbe essere preso in considerazione al suo ritorno.

C'è anche la voglia, almeno tra i tifosi, di portare un altro centrocampista nel gruppo, e le possibilità di un nuovo acquisto nel ruolo di numero 6 potrebbero dipendere dalla fiducia di Slot in Bajcetic.

Si è a lungo dibattuto se il nazionale spagnolo Under-21 sia più adatto come numero 6 o numero 8, ma la convinzione è che si adatterà meglio a ruoli più ampi.

Ogni nuovo arrivo ostacolerebbe ulteriormente il suo ingresso in squadra, con Bajcetic costretto a ricordare il potenziale d'élite dimostrato dopo il suo primo ingresso nell'accademia nel 2022.

Nel frattempo, i rapporti in Giappone affermano che il Liverpool è vicino a un nuovo acquisto, ma i resoconti non tornano del tutto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *