Cinema

Halle Berry a ruota libera su Catwoman (2004): le ripercussioni del flop, il costume, la trama soft


Casa » Cinema » Azione & Avventura » Halle Berry a ruota libera su Catwoman (2004): le ripercussioni del flop, il costume, la trama soft

22/07/2024 notizie di Redazione Il Cineocchio

La protagonista ha ricordato il film del 2004, ricordandone gli effetti sulla sua carriera

Catwoman (2004) film di Halle Berry

Quest'anno ricorre il 20° anniversario dell'uscita di Catwoman e Halle Berry ha recentemente parlato del film con Entertainment Weekly per celebrare l'occasione.

Come saprete, Catwoman non venne accolto bene all'epoca, stroncato dalla critica e dai fan finendo per far fiasco al botteghino.

Halle Berry venne persino premiata con un Razzie Award per la sua interpretazione e, notoriamente, si presentò alla cerimonia con l'Oscar in mano per accettare il premio.

Ma la star non ha comunque amato il contraccolpo di quel flop:

Mi sono sentita come se quel fallimento fosse colpa di Halle Berry, ma non l'ho girato da sola. Per tutti questi anni ho decisamente portato avanti questo fardello.

Manifesto del film Catwoman (2004)Manifesto del film Catwoman (2004)L'attrice ha poi condiviso i suoi pensieri sulla storia di Catwoman, aggiungendo:

Ho sempre pensato che l'idea di Catwoman che salva le donne da una crema per il viso fosse un po' troppo morbido. Tutti gli altri supereroi salvano il mondo, non si limitano a salvare le donne da facce screpolate.

Ho sempre saputo che si trattava di un problema soft per un supereroe, ma in quel momento della mia carriera non avevo l'agenzia che ho oggi o la convinzione di poter dire la miaquindi accetto.

Le cose sono andate bene durante la produzione e le riprese sono state fantastiche. Mi sono divertita come una matta. Mi sono fatta in quattro per incarnare una gatta in tanti modi, psicologicamente e fisicamente.

Non ho mai pensato che fossero andate male; penso soltanto che forse non sarebbe stato grandioso come altri film perché la posta in gioco della trama non era così alta.

Per quanto riguarda invece il costume succinto di Catwoman, Halle Berry ha detto:

I fan erano contrariati dal costume. Era qualcosa di diverso, ma nella nostra mente, perché continuare a rifare Catwoman se non hai intenzione di rischiare e portare qualcosa di diverso? Il bello era che era più adatto alla mia personale versione, al mio corpo, a chi ero e alla mia sensibilità.

Parlando della reazione negativa al film dopo la sua uscita, l'attrice ha sottolineato:

Non mi è piaciuto [il contraccolpo]. Essendo una donna nera, sono abituata a portare la negatività sulle spalle, a combattere, ed essere un pesce che nuota controcorrente da solo.

Sono abituata a sfidare gli stereotipi ea trovare una via d'uscita … Non mi ha fatto deragliare perché ho combattuto come donna nera per tutta la vita. Un po' di cattiva pubblicità su un film? Non l'ho amata, ma non ha fermato il mio mondo né mi ha impedito di fare ciò che amo fare.

Halle Berry ha poi chiuso spiegando cosa ha davvero odiato dell'intera vicenda:

Ho odiato il fatto che mi sia stato addossato tutto, e odio il fatto che, ancora oggi, sia il mio fallimento. Quindi di poterlo sopportare. A distanza di 20 anni ho ancora una carriera. È solo una parte della mia storia. Va bene così, e ho portato con me altri fallimenti e successi. Le persone hanno delle opinioni, ea volte sono più forti di altre. Devi solo continuare a muoverti.

I l trailer di Catwoman:

Fonte: EW



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *