Soccer

Bordeaux have confirmed fresh FSG takeover talks and final decision


Lunedì i proprietari del Liverpool, il Fenway Sports Group, hanno riaperto i colloqui con il club francese Bordeaux per una possibile acquisizione, ma sono saltati.

Lunedì pomeriggio in Francia è stato riferito che I rappresentanti della FSG si sono ripresi con Bordeaux in seguito alla loro precedente decisione di ritirarsi dai colloqui.

Ma dopo le rassicurazioni del consiglio comunale di Bordeaux che i debiti del club per lo stadio, pari a 20 milioni di euro, sarebbero stati cancellati e i costi di affitto rivisti, è stata presa la decisione di non procedere con alcun acquisto.

Era stata imposta una scadenza rigorosa alle trattative, poiché martedì mattina il Bordeaux avrebbe dovuto affrontare un'udienza di appello con i responsabili finanziari del DNCG, in merito ai fondi necessari per evitare la retrocessione in terza divisione.

Dopo la rottura dei colloqui con la FSG, la retrocessione è stata confermata e la squadra di Albert Riera è pronta a giocare nel Championnat National nel 2024/25.

di Bordeaux dichiarazione si legge: “Sebbene le discussioni siano riprese nei giorni scorsi, i rappresentanti della FSG hanno espresso ieri, lunedì 22 luglio, all'FC Girondins de Bordeaux e al suo azionista la loro volontà di non dare seguito nonostante le rassicurazioni fornite da vari stakeholder.

“Pertanto, in assenza di nuovi elementi, l’FC Girondins de Bordeaux ha ritirato il ricorso presentato contro la decisione del DNCG del 9 luglio 2024.

“Di conseguenza, l'FC Girondins de Bordeaux accetta la sanzione della retrocessione amministrativa all'interno del Championnat National per la stagione 2024/2025 e sarà nuovamente convocato per presentare il suo bilancio al DNCG.

“Il periodo che si apre dovrebbe consentire all'FC Girondins de Bordeaux di tornare più forte e al massimo livello.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 17 ottobre 2010: il proprietario del Liverpool John W. Henry e il proprietario Tom Werner durante la 214a partita del Merseyside Derby contro l'Everton al Goodison Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 17 ottobre 2010: il proprietario del Liverpool John W. Henry e il proprietario Tom Werner durante la 214a partita del Merseyside Derby contro l'Everton al Goodison Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Il club e il suo azionista assicurano ai tifosi e a tutti gli stakeholder la loro volontà di proteggere gli interessi del club.”

Al momento non vi è alcuna indicazione che FSG proseguirà con ulteriori colloqui con il Bordeaux, indipendentemente dall'opportunità di aggiungerli ai propri piani per un modello multi-club.

Al contrario, è più probabile che il gruppo proprietario persegua iniziative alternative e, nonostante ci sia il desiderio di espandersi in Europa, sono stati presi in considerazione anche club in Sud America.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *