Soccer

Endo has now backed Kubo as Liverpool's Salah successor


Sebbene le affermazioni secondo cui il Liverpool sarebbe pronto a ingaggiare l'ala giapponese Takefusa Kubo siano state respinte come “premature”, il connazionale Wataru Endo lo avrebbe sostenuto ad unirsi.

Secondo quanto riportato in Giappone, i Reds erano allineando un affare da 50,6 milioni di sterline per Kubo della Real Sociedad, il cui agente si dice sia partito per l'Inghilterra.

Ma fonti interne al club hanno rapidamente respinto le speculazioni, con l' Postadi Lewis Steele tra quelli da segnalare che Liverpool aveva descritto quei resoconti come “prematuri”.

Naturalmente, la formulazione era tutt'altro che enfatica, il che lasciava intendere che ci potesse essere ancora interesse ad ingaggiare Kubo.

E parlando di Tempo sportivo Abema nel suo paese natale, il Giappone, il centrocampista del Liverpool Endo ha sostenuto il suo compagno di squadra internazionale come potenziale successore di Mohamed Salah.

Alla domanda su quale giocatore giapponese vorrebbe che lo raggiungesse ad Anfeld, ha risposto: “Kubo.

“La ricerca di un sostituto per Mohamed Salah è iniziato, quindi questo sta diventando un vero e proprio ambito in cui il Liverpool può rafforzarsi.

DOHA, QATAR - Mercoledì 23 novembre 2022: il giapponese Takefusa Kubo (sinistra) viene sfidato dal tedesco Serge Gnabry durante la partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Germania e Giappone allo stadio internazionale Khalifa. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Penso che il giocatore che può sostituirlo, in nazionale, sarebbe Kubo.”

Anche se altrove si è parlato di Endo che avrebbe lasciato intendere che il club avrebbe potuto vendere Salah o che era in corso un accordo per ingaggiare Kubo, questa notizia è ben lontana dalla verità.

Tuttavia, è chiaro che il 23enne ha il sostegno di almeno un giocatore all'interno Slot di Arnementre è probabile che interessi almeno allo staff addetto al reclutamento del Liverpool.

Avendo compiuto solo 23 anni a giugno, Kubo ha già giocato 225 partite a livello senior con l'FC Tokyo, lo Yokohama F. Marinos, il Mallorca, il Villarreal, il Getafe e l'attuale club della Sociedad.

Il suo ritmo, il suo stile diretto e la tendenza a tagliare dalla fascia destra verso il suo piede sinistro più forte ricordano tutti lo stesso Salah.

DOHA, QATAR - Mercoledì 23 novembre 2022: i giocatori del Giappone si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Germania e Giappone al Khalifa International Stadium. Seconda fila LR: portiere Shuichi Gonda, Hiroki Sakai, Ko Itakura, Ao Tanaka, Water Endo, Maya Yoshida. Prima fila LR: Junya Ito, Takefusa Kubo, Daizen Maeda, Yuto Nagatomo, Daichi Kamada. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Mercoledì 23 novembre 2022: i giocatori del Giappone si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Germania e Giappone al Khalifa International Stadium. Seconda fila LR: portiere Shuichi Gonda, Hiroki Sakai, Ko Itakura, Ao Tanaka, Water Endo, Maya Yoshida. Prima fila LR: Junya Ito, Takefusa Kubo, Daizen Maeda, Yuto Nagatomo, Daichi Kamada. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma deve ancora tradurre tutto questo in livelli di rendimento anche solo lontanamente paragonabili a quelli assurdi del numero 11 del Liverpool, che ha segnato 31 gol e fornito altri 31 assist nelle sue 225 presenze con il club.

Si tratta di una media di un gol o un assist ogni 216,4 minuti, mentre nella sua ultima stagione per la Sociedad ha segnato sette gol e fatto cinque assist in 41 partite, ovvero uno ogni 244,6 minuti.

Sarebbe quindi un grande passo per lui unirsi al Liverpool, soprattutto come possibile successore di Salah sulla fascia destra.

Ciò non significa che Kubo non potrebbe farcela, ma i Reds in genere permetterebbero a un giocatore del genere di dimostrare il suo valore altrove nel premier League prima di impegnarsi in un trasferimento.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *