Soccer

Diaz scored a hat-trick in Liverpool kit on his return to Colombia


Luis Diaz è tornato in Colombia dopo la delusione patita con la nazionale nella finale della Coppa America, ed è tornato a segnare con la maglia del Liverpool.

L'estate ha visto la Colombia raggiungere la finale della Coppa America, con Diaz titolare in ogni partita e autore di gol contro Costa Rica e Panama.

Finì con una sconfitta, però, come Alexis Mac AllisterL'Argentina ha suggellato la vittoria ai supplementari, grazie al gol di Lautaro Martinez che ha assicurato la vittoria per 1-0 e il trofeo.

Dopo il torneo, a Diaz è stata concessa una pausa di tre settimane (come è accaduto a tutti i giocatori della nazionale del Liverpool) e ha sfruttato quel periodo per tornare in Colombia.

Tra queste, una gita ad Amalfi con il compagno di squadra internazionale Daniel Munoz, dove sono stati accolti come degli eroi.

La coppia ha poi preso parte a una partita esibizione al Gonzalo Trujillo Vasquez Sports Complex, con Diaz che indossava una imitazione della maglia del Liverpool mentre prendeva parte allo scontro con la squadra locale del Felinos FC.

Secondo Il Colombianol'ala del Liverpool ha segnato una tripletta, regalando alla sua squadra la vittoria per 6-4; anche il ragazzo del posto Munoz ha segnato per la squadra vincitrice.

“Ragazzi, combattete per i vostri sogni”, ha detto Diaz alla folla di circa 10.000 persone che si è radunata per salutare i giocatori colombiani.

“Daniel e io siamo un esempio che con il lavoro e la disciplina si possono raggiungere questi obiettivi. Ciò che fa Munoz dovrebbe riempirti di orgoglio.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La stampa locale ha chiesto a Diaz del suo futuro ad Anfield, ma lui ha cortesemente rifiutato di rispondere, sostenendo che i media lo sapranno quando deciderà se restare o meno.

Il 27enne ha attirato l'interesse sia del Barcellona che del Paris Saint-Germain e, nonostante fonti del Liverpool abbiano sottolineato che non hanno intenzione di venderlo, il prezzo è stato effettivamente fissato.

L'AtleticoJames Pearce ha precedentemente riferito che offerte nell'ordine dei 50 milioni di sterline “potrebbero far riconsiderare la cosa al Liverpool”, mentre altrove è stata rivendicata una valutazione di 75 milioni di sterline.

Da parte sua, Diaz ha in programma di tornare nel Merseyside il mese prossimo e dovrebbe ritrovare i compagni di squadra all'AXA Training Centre intorno al 5 agosto.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *