Club could now break transfer record for Liverpool defender
Mentre Sepp van den Berg Sebbene sia attualmente in tournée con il Liverpool negli Stati Uniti, il difensore è ancora oggetto di interesse in vista di un probabile trasferimento.
Van den Berg è uno dei 28 giocatori che martedì è volato a Pittsburgh e dovrebbe esordire contro il Real Betis nella prima amichevole ufficiale del club in vista della pre-stagione.
Lo fa con grandi dubbi sul suo futuro al Liverpool, avendo già criticato il club sostenendo che avrebbe escluso il suo trasferimento con una valutazione di 20 milioni di sterline.
Si dice che il PSV Eindhoven sia il club più interessato a un accordo, nonostante i Reds abbiano già rifiutato le offerte di Mainz e Wolfsburg quest'estate.
E secondo il giornale Eindhovens Dagbladil club dell'Eredivisie è disposto ad aspettare fino a tarda estate per assicurarsi il suo ingaggio, in un pacchetto che potrebbe battere il loro record di trasferimenti.
Il giornalista Rik Elfrink scrive che il PSV “continua a spingere” per il 22enne, ma “non si aspetta che il trasferimento venga completato a breve termine”.
È probabile che qualsiasi accordo si concretizzi “verso agosto”, quando il Liverpool tornerà dagli Stati Uniti, con il PSV pronto a presentare una “offerta sostanziosa”, anche se si fermerebbe a meno di 20 milioni di euro (16,8 milioni di sterline).
Si sostiene che Van den Berg “sarebbe pronto per il passaggio all'Eredivisie”, con Elfrink che ipotizza che ciò potrebbe spianare la strada alla convocazione dell'Olanda.
Rapporti precedenti da Eindhovens Dagblad ha affermato che il PSV sarebbe disposto a pagare più vicino ai 16 milioni di euro (13,4 milioni di sterline) per i suoi servizi.
Ciò rappresenterebbe un trasferimento record per il club, la cui spesa più elevata finora è stata di 15 milioni di euro ciascuno per ingaggiare Hirving Lozano e Jerdy Schouten nel 2023.
Il PSV ritiene che l'arrivo di Van den Berg renderà la sua attività estiva “quasi completa”, con il club che punta chiaramente sul suo ingresso nella squadra di Peter Bosz.
Anche se al difensore centrale verrà data la possibilità di stupire nella pre-stagione, ci si aspetta che gli venga concesso di lasciare il Liverpool quest'estate.
Questo viene con Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate E Joe Gomez tutto dovuto ricongiungersi Il mio amico Jarell nelle fila della difesa più avanti nella pre-stagione, mentre anche il giovane Amara Nallo è pronto a fare un passo avanti.
Molto dipenderà ovviamente dall'entità delle offerte fatte per Van den Berg, con il Liverpool pronto a separarsi da lui. Nat Phillips, Righe di Rhys E Billy Koumetio quest'estate.
Williams e Koumetio stanno già attirando l'interesse di un certo numero di club in Inghilterra, Scozia, Francia e Turchia.