Technology

Echo Spot non ha più rivali interni: Echo Dot con Orologio non è più disponibile su Amazon


Echo Dot con Orologio era uno degli altoparlante di Amazon più riusciti. Dotato delle stesse caratteristiche del normale Echo Dot, aggiungeva un orologio una matrice LED semplice ma efficace, che lo rendevano perfetto per una camera da letto.

Usiamo il passato, perché il dispositivo non è più disponibile sulla piattaforma di eCommerce, quindi ora le vostre alternative sono il nuovo Echo Spot, un Echo Show o l'always-on del vostro telefono (oppure la modalità StandBy dell'iPhone).

La notizia non farà piacere a molti, se non altro dal punto di vista economico. Lanciato nel 2020 come rivisitazione del precedente Punto Eco di 3a generazione (quello piatto con base circolare), Echo Dot con Orologio ha visto un aggiornamento nel 2022 con nuovi sensori ma mantenendo l'aspetto discreto ed elegante.

Poi però nel 2023 è stato lanciato Echo Pop, uno speaker economico con un nuovo design, il cui difetto maggiore era la mancanza proprio di una variante con matrice LED per mostrare l'ora.

Ecco quindi che a luglio 2024proprio in occasione del Prime Day, arriva Punto Eco, la versione di Echo Pop con orologio ma anche qualcosa di più. Dotato infatti di uno schermo LCDè in grado non solo di mostrare l'ora, ma anche informazioni come il meteo e gestione dei dispositivi intelligenti.

Il problema? prezzo. Al netto dei frequenti sconti su Amazon, di base lo speaker costa 94,99 euro (54,99 durante il Prime Day), ben più dei 69,99 euro richiesti per Echo Dot con Orologioe pericolosamente vicino all'Echo Show 5 di 3a generazione, che offre anche una webcam oltre che uno schermo più ampio.

Certo, non è uno altoparlante propriamente detto, quindi dipende da quello di cui avete bisogno, ma l'indirizzo di Amazon è chiaro, e agli utenti resta meno scelta. Inoltre Echo Dot con Orologio non era rivolto verso l'alto come Echo Spot, che è pensato soprattutto per l'uso sul comodino di fianco al letto, quindi chi lo usava su un mobile alto in camera da letto potrebbe non trovarsi altrettanto bene.

Amazon non ha spiegato i motivi di questa scelta, ma ha solo confermato che non verrà più prodotto. Purtroppo Echo Dot con Orologio non è neanche presente tra i prodotti Warehouse, quindi se proprio volete prenderne uno cercatelo nei negozi di terze parti.

Si usano spesso i prodotti Eco e Alexa, ecco alcuni approfondimenti che potrebbero renderti la vita più facile, o più divertente!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *