Cinema

James Mangold non ama i multiversi nei film: “La morte della narrazione”


Ieri è arrivato il primo teaser trailer di Un completo sconosciutoil film di Giacomo Mangold con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan. Un trailer che, curiosamente, è stato diffuso nel giorno in cui Deadpool e Wolverine debuttava nei cinema italiani riportando in scena Hugh Jackman nei panni del mutante che abbiamo visto morire proprio nell'acclamato Logan – L'immortale di Giacomo Mangold.

Il potere del Multiverso Marvel è, ormai, ben noto.

Il mio proprio Giacomo Mangoldin un'intervista concessa a Rolling Stone a corredo dell'arrivo del filmato promozionale, ha spiegato di non amare i multiversi cinematografici definendoli la “morte della narrazione”. La riflessione nasce nel momento in cui il regista ha illustrato il motivo per cui, per interpretare Johnny Cash in Un completo sconosciutonon ha voluto Joaquin Phoenix, che ha vestito i panni del man in black in Walk the Line, bensì Boyd Holbrook.

Non lavoro a multiversi. Amo Joaquin, ma non ha 30 anni, o qualunque fosse l'età di Johnny in quel momento. Sono entrambi giovani in quel momento della vita. È strano che io abbia persino lavorato nel mondo dell'intrattenimento basato su proprietà intellettuali perché non mi piace costruire universi cinematografici basati su molteplici iterazioni e multiversi. Penso che sia il nemico della narrazione. La morte della narrazione. Diventa più interessante per le persone il modo in cui i Lego si connettono piuttosto che il modo in cui la storia funziona e si svolge davanti a noi. Per me, l'obiettivo è sempre trovare una risposta alla domanda: “Cosa c'è di unico in questo film e in questi personaggi?”. Non il farti pensare a qualche altro film oa qualche uovo di Pasqua o qualcos'altro, che è tutto un atto intellettuale, non un atto emotivo. Personalmente desidero che il film funzioni a un livello emotivo.

Cosa ne pensi? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguici su Tic toc!

FONTE: Pietra rotolante

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *