Soccer

Mascherano caught up in Olympics VAR “circus” – delayed for 2 HRS


L'ex centrocampista del Liverpool Javier Mascherano ha definito “circo” le scene caotiche al termine della partita di calcio olimpica dell'Argentina contro il Marocco.

Mercoledì si sono verificati eventi bizzarri allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne, quando la squadra argentina, allenata da Mascherano, ha perso 2-1 contro il Marocco nella partita inaugurale del girone delle Olimpiadi del 2024.

Al 16° minuto di recupero, Cristian Medina pensava di aver segnato un gol all'ultimo minuto dopo una serie incredibile di eventi in area di rigore, tra cui il colpo di grazia contro la traversa.

Il presunto gol ha fatto sì che i tifosi lanciassero bottiglie e bicchieri sul campo, oltre a lanciare un razzo che è atterrato vicino allo staff tecnico e ai sostituti dell'Argentina.

Mentre la polizia antisommossa si schierava ai bordi del campo, l'arbitro ha fatto uscire i giocatori dal campo alle 16:05 (BST), quando c'era ancora tempo da giocare.

La partita non riprese per quasi due ore, dopodiché agli spettatori fu chiesto di lasciare lo stadio.

Quando la partita riprese, l'Argentina dovette nuovamente insistere per segnare un gol, poiché poco prima della ripresa della partita il gol del pareggio fu annullato dall'assistente video dell'arbitro per un'infrazione di fuorigioco da parte del marcatore.

Dopo la sconfitta per 2-1, l'allenatore Mascherano, che ha vinto l'oro olimpico per la sua nazione nel 2004 e nel 2008, ha descritto gli eventi come un “circo”.

Citato da Sport della BBCha detto: “Non faccio l'allenatore da molto tempo, ma mai nella mia carriera da giocatore ho visto una situazione del genere.

“È un circo, ma è così, non possiamo controllarlo.

MOSCA, RUSSIA - Sabato 16 giugno 2018: l'argentino Javier Mascherano si schiera prima della partita del Gruppo D della Coppa del Mondo FIFA Russia 2018 tra Argentina e Islanda allo Spartak Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho detto ai ragazzi che ora dobbiamo guardare avanti, cercare di ottenere i sei punti che ci permetteranno di qualificarci e che tutto questo ci deve riempire di energia e rabbia per quello che abbiamo davanti.

“È una vergogna che questo accada e avveleni il torneo. Questo non accadrebbe nemmeno in un torneo di quartiere. È patetico.

“Al di là dello spirito olimpico, l’organizzazione deve essere all’altezza e al momento, purtroppo, non lo è.”

Nella dichiarazione degli organizzatori del torneo si legge: “La partita di calcio tra Argentina e Marocco allo stadio Saint-Etienne è stata sospesa a causa dell'invasione di campo da parte di un piccolo numero di spettatori.

“La partita è poi ripresa e si è potuta concludere in sicurezza. Parigi 2024 sta lavorando con le parti interessate per comprendere le cause e identificare le azioni appropriate”.

Le prossime partite della nazionale maschile dell'Argentina saranno contro l'Iraq il 27 luglio, poi contro l'Ucraina il 30 luglio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *