Fashion

Sonego si arrende al tie-break decisivo: a Umago vince Cerundolo, stasera c’è Musetti


Partita combattutissima quella tra Lorenzo e l'argentino: 6-4, 2-6, 7-6. Primo set equilibrato, poi reazione ma arriva il ko finale

Giuseppe Di Giovanni

25 luglio – 19:34 – MILANO

Lotta moltissimo e porta la sfida al tie-break del terzo set, ma deve arrendersi. Lorenzo Sonego abbandona Umago, torneo che stasera vedrà in campo anche Musetti contro Lajovic, e viene sconfitto da Francisco Cerundolo, che accede alla semifinale. L'argentino vince 6-4 2-6 7-6 (2) e viene premiato nella fase finale del match, con un tie-break giocato alla perfezione.

la partita

Il primo set è equilibratissimo, con Cerundolo che mostra come sempre le sue grandi doti sulla terra rossa. La prima palla break è per Sonny e arriva nel quinto gioco: l'azzurro la sciupa, ma ha altre due occasioni nel nono game. Sciupate ancora, con Cerundolo che va avanti 5-4 e costringe Lorenzo a servire per salvare il set. Ne viene fuori il game più bello della partita, vinto dall'argentino che resiste ai vantaggi e poi si prende tutto il campo, dilagando e vincendo il primo set 6-4 in 56 minuti.

reazione

Cerundolo, improvvisamente, cala di ritmo. Sonego trova il break alla quinta occasione nel terzo gioco del secondo set e di fatto ipoteca il parziale. Sonny si ripete nel settimo gioco e mette le mani sul parziale, che finisce 6-2.

epilogo

Si procede on serve fino all'ottavo game del terzo set: Sul 4-3 per Cerundolo è l'azzurro che serve per restare in partita. Sul 30-30 non trema e il match si allunga. Cerundolo sale 6-5 e si assicura il tie-break, con Sonego che serve bene nel dodicesimo game. Si va all'epilogo annunciato, ma al tie-break Cerundolo è ingiocabile. Sonego ottiene il primo punto, ma Francisco si infila due mini-break e poi diventa ingiocabile. L'argentino trova un momento di grazia e stravince il tie-break 7-2.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *