Soccer

Exclusive: No plans for further Anfield expansion


In un'intervista esclusiva con Questo è AnfieldBilly Hogan, amministratore delegato del Liverpool FC, parla Slot di ArneL'arrivo di, la nuova struttura dell'FSG e i piani di acquisto di ulteriori club calcistici, e molto altro ancora.

Hogan, entrato a far parte dei Reds 12 anni fa, inizialmente come responsabile commerciale del club prima di essere promosso ad amministratore delegato nel 2020, fa parte del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti.

Incredibilmente, è la prima volta che il Liverpool visita gli Stati Uniti in cinque anni, a causa delle due estati interrotte dalla pandemia e delle due estati consecutive in Asia.

“Abbiamo avuto un'esperienza fantastica l'ultima volta e ci aspettiamo un'esperienza altrettanto fantastica questa volta”, afferma Hogan. “Da una prospettiva generale del club, l'opportunità riguarda prima di tutto la possibilità per la squadra di mettersi in forma e migliorare la propria forma fisica. Ma è anche un'opportunità per noi di portare il club ai nostri sostenitori, è l'unica volta in cui abbiamo l'opportunità di uscire dal Regno Unito o dall'Europa”.

Hogan è uno dei rappresentanti del club nel tour, che include sei ex giocatori; quando ci sediamo con il CEO dei Reds, è dopo che lui e il direttore commerciale del club, Ben Latty, hanno raggiunto Sami Hyypia in una clinica calcistica per bambini piccoli gestita dalla LFC Foundation.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: l'ex giocatore del Liverpool Sami Hyypiä durante un evento della LFC Foundation presso l'Highmark Stadium durante il tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In precedenza, Hyypia si era unita Giovanni Barnes, La corsa di Ian e Gary Mac Allister presso un ospedale pediatrico locale.

Eventi simili come questo si terranno più avanti nel tour a Philadelphia e Columbia, South Carolina. Ciò che è bello vedere è la quantità di maglie del Liverpool indossate. “È un'opportunità per noi di interagire con i nostri sostenitori in tutto il mondo”, afferma Hogan.

“Ti dà anche un senso della responsabilità di lavorare e rappresentare un club veramente globale e di quanto sia importante avere l'opportunità di provare a coinvolgere i nostri sostenitori in tutto il mondo ogni volta che possiamo”.

Arne Slot si ambienta a Liverpool

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot posa per un selfie con i tifosi al suo arrivo all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot posa per un selfie con i tifosi al suo arrivo all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Molte cose sono cambiate nei cinque anni trascorsi dall'ultima visita del Liverpool in Nord America, e questa estate segna una nuova era per il club. Chiediamo a Hogan come Slot di Arne si sta assestando.

“Finora, tutto bene”, dice. “Ovviamente, ogni volta che passi da un club all'altro, ci saranno sempre enormi cambiamenti.

“E in questo caso, passando da una lega all'altra. Quindi c'è un altro cambiamento significativo.

“Penso che la sfida che ha in questo caso, ovviamente dato il fatto che abbiamo diversi tornei in corso nel corso dell'estate, significa che i giocatori stanno tornando, in un certo senso a poco a poco, anziché tornare tutti insieme il primo giorno.

“Quindi è una sfida, ovviamente. Ma penso che nel complesso si sia trattato davvero di ambientarsi. E il tempo che ho trascorso con lui mi ha davvero emozionato per il futuro, non vedo l'ora.”

I piani di FSG per l'acquisto di club “separati e distinti dal Liverpool”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 7 novembre 2010: il proprietario del Liverpool John W. Henry con la moglie Linda Pizzuti e il presidente Tom Werner prima della partita di Premier League contro il Chelsea ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 7 novembre 2010: il proprietario del Liverpool John W. Henry con la moglie Linda Pizzuti e il presidente Tom Werner prima della partita di Premier League contro il Chelsea ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha attualmente sede a Pittsburgh, una città con una ricca storia sportiva spesso nota come la Città dei Campioni. È anche la sede della squadra di hockey su ghiaccio dei Pittsburgh Penguins, acquistata da Fenway Sports Group nel 2021.

Che dire allora dei piani della FSG di acquistare ulteriori club di calcio, dopo recenti discorsi con il club francese Bordeaux si è conclusa questa settimana?

“Penso che la decisione dipenderà davvero da caso a caso”, afferma Hogan.

“In questo caso, ovviamente la situazione di Bordeaux, per usare una frase abusata 'è quello che è' – e non direi altro se non le dichiarazioni rilasciate da FSG.

“Tutto ciò che accade dal punto di vista calcistico del FSG, sarà ovviamente separato e distinto dal Liverpool”.

Nessun ulteriore piano di espansione di Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Vista aerea dello stadio Anfield di Liverpool, sede del Liverpool Football Club, prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Vista aerea dello stadio Anfield di Liverpool, sede del Liverpool Football Club, prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quest'estate segnerà anche il completamento dell'ampliamento posticipato dell'Anfield Road Stand, portando la capienza complessiva dello stadio a quasi 61.000 posti.

Come sempre con i tifosi di calcio, ciò ha inevitabilmente portato a domande su cosa succederà in futuro per lo stadio del club, ci sarà un'ulteriore espansione? Alcuni hanno ipotizzato che il Sir Kenny Dalglish I prossimi potrebbero essere Stand o The Kop.

“Abbiamo dovuto affrontare diverse sfide, lo sappiamo bene tutti”, ammette Hogan in merito all'ampliamento dell'Anfield Road Stand.

“Apprezziamo la pazienza di tutti nel corso della scorsa stagione e, in definitiva, siamo arrivati ​​a un punto in cui alla fine della stagione eravamo quasi completamente operativi. Saremo completamente operativi all'inizio della stagione, il che è entusiasmante”.

I lavori finali attualmente in corso includono le ultime file del livello inferiore della tribuna, il completamento del rivestimento interno e la sostituzione di sezioni del tetto. C'è anche il parco interno per i tifosi da completare.

Ma una volta che l'Anfield Road Stand sarà completato, segnerà il completamento della seconda fase dei piani originali della FSG per l'espansione di Anfield, che erano stati inizialmente svelato nel 2014.

“In realtà, al momento, non ci sono piani per continuare l'espansione ad Anfield”, afferma Hogan.

“Continueremo a valutare i miglioramenti del ciclo di vita e a cercare sempre di migliorare l'esperienza dei tifosi e dei sostenitori, sia all'interno che all'esterno dello stadio.

“Ma al momento non ci sono grandi piani per un'ulteriore espansione.”

La nuova struttura del Liverpool fuori dal campo

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene quest'estate si siano verificati molti cambiamenti nello staff tecnico, anche la struttura del Liverpool fuori dal campo ha subito grandi cambiamenti.

Hogan ci tiene a sottolineare che, sebbene sia “incredibilmente emozionato” di avere Michele Edoardo indietro coinvolto, Riccardo Hughes è il direttore sportivo del Liverpool ed è lui che lavora insieme a Slot per prendere decisioni sulla squadra di gioco.

“Michael ha una grande storia con il club e abbiamo avuto un successo incredibile”, dice Hogan. “Lui sa meglio di chiunque altro la responsabilità che deriva dal lato delle operazioni calcistiche del Liverpool”.

Il ruolo ufficiale di Edwards è quello di CEO di Football per FSG, non per il Liverpool FC. Hogan menziona la “capacità di Edwards con il calcio FSG di esplorare qualsiasi cosa il futuro possa riservare in relazione a ciò”, riferendosi al potenziale acquisto di ulteriori club di calcio per FSG.

“Mentre puntiamo verso questa nuova era, continueremo a vederlo [Edwards] evolvere”, afferma Hogan.

“Penso sia importante sottolineare che Richard, in qualità di direttore sportivo, lavorerà a stretto contatto con Arne per assicurarsi che, mentre prendiamo quelle decisioni, andando verso la prossima stagione in termini di squadra ecc., quei due saranno vitali anche in termini di lavoro finale con Michael.

“Ci sono stati molti cambiamenti, ma in questo caso sono stati tutti molto positivi e ci entusiasmano molto mentre guardiamo al futuro”.


This Is Anfield avrà altro da offrire durante il tour pre-stagionale del Liverpool. Assicurati di seguirci qui e puoi supportare ulteriormente la nostra copertura indipendente dei Reds con un abbonamento premiumAggiungici su WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti direttamente sul tuo telefono.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *